Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
ma mica stanno così le cose?

intanto se fate un CID la tua compagnia ti paga e non quella di controparte, saranno poi problemi della tua compagnia farsi pagare il dovuto.

Se invece non dovesse essere attivale la procedura CARD (rimbordo diretto dalla propria compagnia) allora è quella di controparte che ti paga, la quale a suo volta farà la famosa RIVALSA al suo assicurato che ha fatto guidare un conducente non idoneo.

Se ragioniamo così allora cosa dovremmo pensare di quelli che circolano senza polizza (e sono sempre di più per inciso) ?
Allora non capisco una cosa: la tua auto (ti uso come esempio per semplicità) viene guidata da un 18enne non coperto dalla tua assicurazione. Tu, dalle clausole, sei responsabili per una franchigia di X euro. Il danno è di X euro, ma tu ti opponi in quanto ritieni che il 18enne non fosse autorizzato a guidare... in teoria questa tua opposizione non mi tange, io chiedo il tutto a ConTe che mi informa che cmq in prima battuta sei tu debitore in solido. Se tu continui ad opporti sono costretto a grane legali per una quisquilia di X euro (perchè sugli importi > X euro interviene cmq la compagnia)... è vero che probabilmente alla fine si risolve tutto, ma la cosa mica è così immediata come direbbe il buon senso e la direttiva.

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Non sto dicendo che nel tuo caso non vada bene, ma è solo perchè la tua auto la guidano in tanti.
In realtà nessuno... su 72mila km ne avrà fatti 300 mio padre talvolta a scendere in paese