Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Commento (quasi) serio.

Non voglio dire che non mi dispiaccia della figuretta (sarebbe troppo ) che ha fatto l'italia ieri contro gli orange, però il sig. Donadoni (e chi lo ha scelto, ossia un milanista come Albertini - proprio imparziale - e il Dott. Guido Rossi) facciano un paio di riflessioni.

Il tecnico del Livorno (oddio, il vero tecnico degli amaranto imho era all'epoca Cristiano Lucarelli...) si è presentato con un centrocampo che quest'anno ha fatto fatica a finire il campionato in modo dignitoso (quello del Milan, intendo), fra i quali era presente un giocatore che negli ultimi tre anni ha giocato a pezzi e bocconi ed era dato per finito (Ambrosini), ha fatto delle convocazioni da film horror lasciando a casa gente come Montolivo (in forma smagliante) e Cristiano Zanetti (il migliore come continuità dello scorso campionato) senza dimenticare che manda mezza Roma in panchina al contempo.

Non contento si ostina a far giocare Materazzi (quello che in diretta a Matrix su C5 si lamenta di non aver spezzato una gamba a Behrami, si vede che ha cambiato sport e da calciatore fa il catch da diversi anni) e Barzagli, lasciando in panchina Gamberini e Chiellini che quest'anno sono stati fra i migliori centrali del campionato ma che l'avveduto trainer ha convocato proprio per far numero.

Altro punto: cosa dire dell'età media della nostra squadra e dell'età media dell'Olanda? niente, meglio stare zitti.

Per finire dico solo che per vincere ci vogliono persone in forma e con la voglia di fare e non dei giocatori che sono ormai alla pace dei sensi e che sono fermi sulle gambe, quindi anche se forse è già tardi largo ai giovani e a chi (anche con l'U21) si è fatto un pò le ossa in campo internazionale. Non so se si è capito quello che volevo dire...beh io ci ho provato.


Non posso crederci... mi ritrovo d'accordo al 100% con te...

Arghhh! Sparatemi... con un bazooka... caricato a testate nucleari... mentre mi gettate in un vulcano in eruzione...

Scherzi a parte... se ti vai a leggere il mio post dopo Francia-Italia delle qualificazioni all'europeo, troverai il mio commento su Donadoni... che in più di un'occasione ho definito: dilettante allo sbaraglio...

Credo che con lui si siano raggiunti livelli di incompetenza che non si vedevano dal mondiale nippo-coreano...