Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
Mi sembra di aver scritto che viviamo in un paese libero... Che personalmente lo trovi assurdo, poco importa, vorrei solo che questa libertà fosse garantita a tutti indipendentemente dal colore della maglia o la latitudine di appartenenza della squadra per cui si fa il tifo... Ti considero persona intelligente, non deludermi rispondendo come se non sapessi a cosa mi riferisco.
Sì, che capisco ma non comprendo l'ipocrisia che si chiede riguardo al tifo. Sei sicuro che tutti gli italiani siano tifosi del collettivo e del senso di Nazione (tra l'altro ben più importante)? Io credo che sia una cosa di facciata, per carità io lo ripeto anche con piacere: che l'Italia sportiva vinca mi inorgoglisca, che poi io tifo per quella calcistica è un altro paio di maniche. Prendi il più facile esempio delle squadre di club: i successi delle italiane fanno sì che la mia e tua squadra possano avere più possibilità di qualificarsi nelle competizioni internazionale grazie all'alto punteggio globale, ma quasi nessuno dei tifosi (ossia di quelli che vanno allo stadio) tifano per la rivale storica quando essa gioca in Europa nonostante un successo di questi porterebbe un vantaggio comune a tutti. E poi noi "tre gatti" (perchè tre gatti siamo ) che siamo 'controcorrente' non è che siamo oggetti da tutela costituzionale (ti ringrazio ma il diritto di tribuna e di parola della Costituzione lo userei per casi più importanti, messa così la tua affermazione sta quasi a significare un bene o male lo Stato tutela anche un ********* come il Trapani)... specie se conosci un po' il mondo saprai benissimo che in altri stati (Spagna, Francia, USA, Regno Unito) ci sono manifestazioni ben più esplicite di dissenso contro la nazionale locale.

Su questo concordo con Te... Ho sempre pensato che bisognava lasciare Donadoni in pace... Ieri sera mi ha deluso... notevolmente.
A me delude la Federazione da circa quando sono nato. E finchè non si toglie quella lobby di potere il risultato è questo... un anno da Leoni e 22 da cogli...