
Originariamente Scritto da
AndreA
Commento (quasi) serio.
Non voglio dire che non mi dispiaccia della figuretta (sarebbe troppo

) che ha fatto l'italia ieri contro gli orange, però il sig. Donadoni (e chi lo ha scelto, ossia un milanista come Albertini - proprio imparziale - e il Dott. Guido Rossi) facciano un paio di riflessioni.
Il tecnico del Livorno (oddio, il vero tecnico degli amaranto imho era all'epoca Cristiano Lucarelli...) si è presentato con un centrocampo che quest'anno ha fatto fatica a finire il campionato in modo dignitoso (quello del Milan, intendo), fra i quali era presente un giocatore che negli ultimi tre anni ha giocato a pezzi e bocconi ed era dato per finito (Ambrosini), ha fatto delle convocazioni da
film horror lasciando a casa gente come Montolivo (in forma smagliante) e Cristiano Zanetti (il migliore come continuità dello scorso campionato) senza dimenticare che manda mezza Roma in panchina al contempo.
Non contento si ostina a far giocare Materazzi (
quello che in diretta a Matrix su C5 si lamenta di non aver spezzato una gamba a Behrami, si vede che ha cambiato sport e da calciatore fa il catch da diversi anni) e Barzagli, lasciando in panchina Gamberini e Chiellini che quest'anno sono stati fra i migliori centrali del campionato ma che l'avveduto trainer ha convocato proprio per far numero.
Altro punto: cosa dire dell'età media della nostra squadra e dell'età media dell'Olanda? niente, meglio stare zitti.
Per finire dico solo che per vincere ci vogliono persone in forma e con la voglia di fare e non dei giocatori che sono ormai alla pace dei sensi e che sono fermi sulle gambe, quindi anche se forse è già tardi largo ai giovani e a chi (anche con l'U21) si è fatto un pò le ossa in campo internazionale. Non so se si è capito quello che volevo dire...beh io ci ho provato.
