[Europei 2008] Commenti a margine...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 194

[Europei 2008] Commenti a margine...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Piccolissima nota a margine:Continuo a pensare che sia quantomeno assurdo tifare contro la squadra della propria nazione... ma tant'è... viviamo in un paese libero (per tutti naturalmente ).
    Beh che due pelotas... a me stanno sulle palle di più i fiorentini che tifano per squadre fuori città, ma mica lo rivango ogni 3x2. Quale è il problema? Cosa è il significato di nazione e come si misura?
    Per quanto concerne il senso alto e istituzionale di Italia forse io e Effendi potremmo averne molto di più di quanto non ne abbiano gli "Ultras Italia" (anzi leggendo il loro forum penso che anche un maghrebino arrivato su un barcone abbia più senso civico della nazione italiana di loro, nda) o di chi altri si emozioni per l'11 azzurro. Dico che è imponderabile e soprattutto non è un metro efficiente di giudizio il "tifo": anzi.
    se si fosse schierata la squadra migliore
    Beh le convocazioni sono chiuse E gran parte dei papabili migliori sono al mare tra la Versilia e la Costiera Amalfitana... a Baden (tra l'altro intelligente davvero fare il ritiro in Austria con tre partite in Svizzera... comodo davvero il trasferimento Zurigo/Berna -> Baden. Nel 2012 se giochiamo a Kiev andiamo a dormire a Danzica?) ci son quelli, cmq magari si accorgerà che il centrocampo della Roma è assai superiore a quello del Milan (ops, la sua ex squadra... ma guarda il caso...) da almeno 3 anni. E per la difesa vabbe'... uno che schiera l'uomo tatuato e il tedesco di Wolfsburg (nota grande squadra europea, il mio nonno giocava - sul serio - nel locale dopolavoro VW) mi sa che credeva di giocarsi i playoff contro il Cittadella.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver scritto che viviamo in un paese libero... Che personalmente lo trovi assurdo, poco importa, vorrei solo che questa libertà fosse garantita a tutti indipendentemente dal colore della maglia o la latitudine di appartenenza della squadra per cui si fa il tifo... Ti considero persona intelligente, non deludermi rispondendo come se non sapessi a cosa mi riferisco.
    Sì, che capisco ma non comprendo l'ipocrisia che si chiede riguardo al tifo. Sei sicuro che tutti gli italiani siano tifosi del collettivo e del senso di Nazione (tra l'altro ben più importante)? Io credo che sia una cosa di facciata, per carità io lo ripeto anche con piacere: che l'Italia sportiva vinca mi inorgoglisca, che poi io tifo per quella calcistica è un altro paio di maniche. Prendi il più facile esempio delle squadre di club: i successi delle italiane fanno sì che la mia e tua squadra possano avere più possibilità di qualificarsi nelle competizioni internazionale grazie all'alto punteggio globale, ma quasi nessuno dei tifosi (ossia di quelli che vanno allo stadio) tifano per la rivale storica quando essa gioca in Europa nonostante un successo di questi porterebbe un vantaggio comune a tutti. E poi noi "tre gatti" (perchè tre gatti siamo ) che siamo 'controcorrente' non è che siamo oggetti da tutela costituzionale (ti ringrazio ma il diritto di tribuna e di parola della Costituzione lo userei per casi più importanti, messa così la tua affermazione sta quasi a significare un bene o male lo Stato tutela anche un ********* come il Trapani)... specie se conosci un po' il mondo saprai benissimo che in altri stati (Spagna, Francia, USA, Regno Unito) ci sono manifestazioni ben più esplicite di dissenso contro la nazionale locale.

    Su questo concordo con Te... Ho sempre pensato che bisognava lasciare Donadoni in pace... Ieri sera mi ha deluso... notevolmente.
    A me delude la Federazione da circa quando sono nato. E finchè non si toglie quella lobby di potere il risultato è questo... un anno da Leoni e 22 da cogli...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Aspè aspè... posso essere lontano da ciò che pensi e di cui ti fai portatore su queste pagne, ma non ho mai minimamente pensato che tu fossi un etc etc... L'ho ripetuto più volte mi sembra, ognuno è libero di pensare quello che vuole e tifare per chi vuole (le tue ragioni le hai spiegate non più tardi di una settimana fa).
    Non mi hai capito. Io so quello che pensi ma sottolineavo (con un quasi perchè ti conosco) che usare una tale similitudine scomodando diritti costituzionali è esagerato e potrebbe dare l'idea, a chi esterno a questo dibattito, che dietro ci sia una sopportazione e non un'accettazione di un'idea diversa della propria.

    Concordobis... La speranza che il gruppo di potere lo si riesca a mettere da parte è condivisa... ma non mi faccio tante illusioni a riguardo.
    Io coerentemente finché resta questa lobby resto a guardare, certo non mi esalta una mia cosa gestita in questa maniera... e infatti la mia Italia calcistica, come vedi, non la seguo certo con passione (ancora ho l'immagine di Mataresse festeggiante con quella coppa, mamma mia )... magari cambiasse qualcosa un giorno potrei essere il primo tifoso degli Azzurri, ma così proprio non mi riesce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social