Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 78

Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ah beh, 1,42 è pure poco, guarda che ti va bene...

Comunque anche quelli è facile non pagarli....

Comunque il pagamento del prelievo ci può anche stare per me, sempre nell'ottica di disincentivare l'uso dei contanti.. però le carte non devono avere costi, o devono averli ridotti all'osso per i clienti, e più bassi per gli esercenti... sennò sarà sempre dramma nazionale, e pazienza.....
    io non mi lamento dei costi dei prelievi, ne faccio talmente pochi e tutti presso la mia banca
    Non è possibile non pagarli, parlo ovviamente del mio istituto di credito, ma presso altre banche è una voce che può essere eliminata
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1

Predefinito

Le motivazioni per cui le carte di credito e i bancomat in Italia sono meno diffuse e meno utilizzate sono state elencate esattamente da tutti voi nei post precedenti.

Mi capita di girare parecchio in altri paesi stranieri e vi posso garantire che le varie spese (canoni annuali, commissioni per gli esercenti o per i consumatori ecc.) sono praticamente inesistenti a differenza che in Italia ed e' ormai naturale per loro pagare con carta di credito anche un semplice caffe' o l'acquisto di un quotidiano (se lo facessimo da noi ci prenderebbero per pazzi anche se personalmente io uso le carte di credito anche per spese di soli 10 euro e me ne sbatto dello sguardo torvo dei vari esercenti...)

Fino a quando le banche faranno "cartello" e il governo non interviene per far abbassare o togliere i costi vari difficilmente saliremmo quella classifica che ci vede al penultimo posto...

Da non sottovalutare comunque la "ritrosia" tutta Italiana (dovuta fndamentalmente a paure immotivate ed a ignoranza) ad utilizzare le carte anche quando i costi non incidono (l'esempio fatto da Maxper per i caselli autostradali ne e' la prova lampante)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social