Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 78

Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Senza parlare dei costi per il prelievo presso sportelli di altre banche: nel mio caso pagherei 1,42 euro
    Ah beh, 1,42 è pure poco, guarda che ti va bene...

Comunque anche quelli è facile non pagarli....

Comunque il pagamento del prelievo ci può anche stare per me, sempre nell'ottica di disincentivare l'uso dei contanti.. però le carte non devono avere costi, o devono averli ridotti all'osso per i clienti, e più bassi per gli esercenti... sennò sarà sempre dramma nazionale, e pazienza.....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ah beh, 1,42 è pure poco, guarda che ti va bene...

Comunque anche quelli è facile non pagarli....

Comunque il pagamento del prelievo ci può anche stare per me, sempre nell'ottica di disincentivare l'uso dei contanti.. però le carte non devono avere costi, o devono averli ridotti all'osso per i clienti, e più bassi per gli esercenti... sennò sarà sempre dramma nazionale, e pazienza.....
    io non mi lamento dei costi dei prelievi, ne faccio talmente pochi e tutti presso la mia banca
    Non è possibile non pagarli, parlo ovviamente del mio istituto di credito, ma presso altre banche è una voce che può essere eliminata
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1

Predefinito

Le motivazioni per cui le carte di credito e i bancomat in Italia sono meno diffuse e meno utilizzate sono state elencate esattamente da tutti voi nei post precedenti.

Mi capita di girare parecchio in altri paesi stranieri e vi posso garantire che le varie spese (canoni annuali, commissioni per gli esercenti o per i consumatori ecc.) sono praticamente inesistenti a differenza che in Italia ed e' ormai naturale per loro pagare con carta di credito anche un semplice caffe' o l'acquisto di un quotidiano (se lo facessimo da noi ci prenderebbero per pazzi anche se personalmente io uso le carte di credito anche per spese di soli 10 euro e me ne sbatto dello sguardo torvo dei vari esercenti...)

Fino a quando le banche faranno "cartello" e il governo non interviene per far abbassare o togliere i costi vari difficilmente saliremmo quella classifica che ci vede al penultimo posto...

Da non sottovalutare comunque la "ritrosia" tutta Italiana (dovuta fndamentalmente a paure immotivate ed a ignoranza) ad utilizzare le carte anche quando i costi non incidono (l'esempio fatto da Maxper per i caselli autostradali ne e' la prova lampante)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social