certo che lo pago a saldo, mi hai preso per pazzo?![]()
certo che lo pago a saldo, mi hai preso per pazzo?![]()
credimi appena emessa molti sono caduti nella "rete delle rate"
Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
"Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
[COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!
ci credo, ma chi è causa del suo mal pianga se' stesso![]()
Io uso solo la carta di credito e il bancomat! Ma per le piccole spese sopratutto al Sud devo ritirare i contanti, mentre a Roma viene accettata ovunque
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
c'è anche da dire che MC e VISA hanno fatto un paleso cartello con diversi istituti bancari e sono in posizione dominante... Amex offre un prodotto diverso, personalmente la uso piu' per la loro Customer Care che per altro. Con AmEx ho risolto alcuni problemi che con Visa mi erano costati mesi e pazienza... cmq è questione di necessità, ci sono ottime carte con tutti i circuiti.
Intanto Diners sta chiudendo e meno competitor ci sono sul mercato più la cosa mi preoccupa... riguardo alle commissioni c'è il mercato, il Boston "Fee Party" ancora è ricordato negli StatesE poi c'è l'esempio di CostCo, loro si vede che hanno tratto bene...
Senza parlare dei costi per il prelievo presso sportelli di altre banche: nel mio caso pagherei 1,42 euro
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Ah beh, 1,42 è pure poco, guarda che ti va bene...
Comunque anche quelli è facile non pagarli....
Comunque il pagamento del prelievo ci può anche stare per me, sempre nell'ottica di disincentivare l'uso dei contanti.. però le carte non devono avere costi, o devono averli ridotti all'osso per i clienti, e più bassi per gli esercenti... sennò sarà sempre dramma nazionale, e pazienza.....![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
...PROUVENçO...
Le motivazioni per cui le carte di credito e i bancomat in Italia sono meno diffuse e meno utilizzate sono state elencate esattamente da tutti voi nei post precedenti.
Mi capita di girare parecchio in altri paesi stranieri e vi posso garantire che le varie spese (canoni annuali, commissioni per gli esercenti o per i consumatori ecc.) sono praticamente inesistenti a differenza che in Italia ed e' ormai naturale per loro pagare con carta di credito anche un semplice caffe' o l'acquisto di un quotidiano (se lo facessimo da noi ci prenderebbero per pazzi anche se personalmente io uso le carte di credito anche per spese di soli 10 euro e me ne sbatto dello sguardo torvo dei vari esercenti...)
Fino a quando le banche faranno "cartello" e il governo non interviene per far abbassare o togliere i costi vari difficilmente saliremmo quella classifica che ci vede al penultimo posto...
Da non sottovalutare comunque la "ritrosia" tutta Italiana (dovuta fndamentalmente a paure immotivate ed a ignoranza) ad utilizzare le carte anche quando i costi non incidono (l'esempio fatto da Maxper per i caselli autostradali ne e' la prova lampante)
Vero, più la banca è grande più è possibile risparmiare, anche se comunque c'è sempre da valutare caso per caso perchè laddove la banca ti fa risparmiare in prelievi ti addossa costi semi-nascosti altrove...
...PROUVENçO...