Per me sbagli a pensare che quella sia l'unica causa... e io non parlo di Fedeprovenza o Kiasso, parlo degli italiani in generale (perchè tra l'altro Fede e Kiasso mi sembrano due persone informate, visto quello che dicono)
il problema degli italiani è l'individualismo, la scarsa lungimiranza, il guardare l'orticello, e il vivere sempre a breve termine.
Per cui nessuno vuole mai niente sotto casa...
Trovo assurda dare anche la colpa di tutto al solito capro espiatorio (ovvero "i verdi" che spesso viene inteso in senso più lato, ovvero "gli ambientalisti")...
ti ricordi cosa è successo l'anno del referendum in Italia?
Direi che è stato fatto terrorismo psicologico, in particolare sugli incidenti nucleari, questo è fuor di dubbio... ma era una cosa attuata praticamente da chiunque, al tempo, io ne ho un ricordo abbastanza limpido... di fatto in Italia non c'era una sola persona a quel tempo che voleva le centrali nucelari sotto casa, o in Italia, ma se era ignoranza e malafede, lo era per tutti.... quindi basta con i soliti modi di dire per cui la colpa è sempre di qualcuno in particolare...![]()