Winston siamo assolutamente daccordo sui problemi a cui si andrebbe incontro tornando al nucleare in Italia.
Ma è proprio questo che mi fa innervosire!
Tutti questi problemi derivano da una sola causa: decenni di disinformazione sul nucleare, una propaganda antinucleare dei Verdi (solo di nome) da far paura ai fondamentalisti islamici!
Gli stessi interventi che fanno persone come fedeprovenza, kiasso & co. in Italia rappresentano la maggioranza della popolazione ma nel resto del mondo una minoranza netta!
E, scusate, sono dovute all'ignoranza!
Negli altri Paesi, addirittura fanno a gara a chi ospiterà sul proprio suolo una nuova centrale nucleare! In Italia faremmo fatica a trovare un luogo adatto... e perché?
Per colpa dell'ignoranza!
Ora, io non voglio ergermi a custode della saggezza energetica assoluta, ma bisogna rendersi conto che il nucleare è assolutamente sicuro, ecologico ed economico più di ogni altra fonte di energia (hanno fatto più morti i crolli delle dighe idroelettriche che le radiazioni di chernobyl).
C'è stato un terrorismo psicologico basato sul rischio di esplosione delle centrali e sul problema scorie assolutamente infondati!
Quanti di coloro che leggono questo thread sanno cosa sono le centrali nucleari di terza e quarta generazione?
Mi piacerebbe aprire un sondaggio... Ma so già il risultato...