Aereo vs. Treno, chi più sicuro? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104

Aereo vs. Treno, chi più sicuro?

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Confermo il dramma nella Toscana Tirrenica, che poi ovviamente prosegue (aumentato) in tutta la Liguria fino al mitico tratto ad 1 binario fino a Ventimiglia... Da noi è il terzo mondo ferroviario, e pure aeroportuale...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se sei pendolare il tuo referente è la tua Regione, per il traffico commerciale sulle medie lunghe distanze ben venga la concorrenza ma non come in UK!

Cmq ci stanno lavorando, alla concorrenza intendo... pero' anche la semplice Cisalpino fa prezzi piu' interessanti di Trenitalia sulla tratta internazionale. Tra l'altro kiasso penso che la tua linea soffra piu' di una carenza infrastrutturale che di altro, se quadruplicata migliorerebbe tantissimo come è successo alla Firenze-Roma dove abbiamo due diversi tipi di traffici che non si intersecano e treni quindi decisamente in orario
    Faccio Brescia-Padova, non credo che la linea sia gestita dalla regione (al contrario dei pendolari Brescia-Verona). Di treni ne ho quanti ne voglio, non mi lamento, ovviamente sono quasi esclusivamente IC plus o Eurostar. Mi lamento dei prezzi, del mensile che diventò attivabile solo per il mese solare e non quando si voleva per un arco di 30 giorni (per me vuol dire spendere circa 200€ in più l'anno), mi lamento dell'obbligo di prenotazione (1€ a viaggio, una sessantina di € l'anno), dei treni sempre più belli esteticamente ma sempre più scomodi (posti troppo ravvicinati, sedili rigidi...), per i ritardi la situazione è migliorata abbastanza, di questo non posso lamentarmi.

Dimenticavo i continui aumenti del biglietto che varia ormai come la benzina , delle fermate aggiunte agli IC. Bah, adesso vado al lavoro, almeno mi pagano. Ciaooooooo
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

anche la Brescia-Padova è gestita dalla Regione, o meglio da due Regioni (Veneto e Lombardia) per quanto riguarda i collegamenti con treni Regionali (in realtà sarebbero interrogionali, ma ormai hanno unificato tutto tra diretti, espressi e ir)... il fatto che però tu faccia un viaggio a cavallo tra due regione fa sì che cambino molte cose, in primis a livello tariffazione dove segui quella nazionale e non quella regionale.

Cmq i prezzi, seppur cari, si stanno allineando con quelli europei (l'europa che conta )... speriamo lo facciano anche i nostri salari

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Confermo il dramma nella Toscana Tirrenica, che poi ovviamente prosegue (aumentato) in tutta la Liguria fino al mitico tratto ad 1 binario fino a Ventimiglia... Da noi è il terzo mondo ferroviario, e pure aeroportuale...
    io non sapevo manco che eravate in italia

da quando? Se non mettete a ferro e fuoco le strade e le piazze ormai nessuno vi conosce

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Discorso che matematicamente non ha alcun senso.
    L'unica cosa che conta è il rapporto tra morti e viaggiatori (adesso non stiamo a precisare quale calcolo bisogna fare esattamente, l'ho detto in breve) e la probabilità di morire in aereo è più bassa che in treno.

STOP

Se è per questo anche a piedi se ti investono non è sicuro che muori, ma se la probabilità di essere investiti è 1000 volte maggiore, forse è più probabile che muori investito no?
    Stavo per scriverlo io...... ma come ragiona "matematicamente" certa gente???
    Belle le spagnole......???

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    In aereo c'è
    -rischio dirottamento
    -pericolo di caduta in mare con conseguente annegamento
    -sbalzi d'aria con problemi per molte categorie di persone

:-)
    poi se sono messe male le fs in italia (cosa vera) non parliamo della compagnia di bandiera aerea...
    Guarda, viaggio in aereo da 16 anni; Avrò accumulato 7500 tratte almeno per circa 8500 ore di volo.....Mai stato dirottato se non per nebbia ( ), mai caduto, mai avuto una preparazione cabina per emergenza vera o presunta, mai smarrito un bagaglio.

Culo? No perchè non ho mai vinto la lotteria Italia.

L'aereo (quando puntuale!) è comodo e confortevole, permette di viaggiare senza stress.

ciao
    Belle le spagnole......???

Predefinito

si vede che sei riuscito ad evitare la Meridiana e l'aeroporto di Peretola (che essendo uno degli "hub" della suddetta somma le sue carenze a quelle della compagnia)
    Meridiana da noi riesce a fare cose incredibili, ormai è una prassi partire/arrivare a Bologna/Pisa e/o viaggiare con 3/5 ore di ritardo

Cmq riguardo ai vari tipi di incidenti, recentemente un volo Monaco-Firenze ha fatto questa fine -> http://news.kataweb.it/item/356172/a...monaco-firenze

La cosa preoccupante è che sia dovuto tornare in Germania per l'atterraggio d'emergenza in quanto nessuno scalo preavvertito in Italia era in grado di garantire in quel momento la procedura...

Predefinito

Ci sono pure voli Verona-Bologna
    C'è anche il mitico Firenze-Bologna che poi continua per Vienna... con i suoi 80 km scarsi di volo penso che il Firenze-Bologna sia una delle tratte commerciali piu' brevi d'Italia (prima c'era anche il Perugia-Firenze, ora soppresse) assieme forse al Pisa-Marina di Campo-Bastia

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

In aereo c'è
    -rischio dirottamento
    da quanti anni non leggi di un aereo dirottato, e negli ultimi 20 anni quanti aerei sono stati dirottati?

-pericolo di caduta in mare con conseguente annegamento
    Se pensi alle condizioni della RFI ti passa la voglia del treno (per non parlare delle condizioni igieniche dei vagoni e posti a sedere), se pensi che viaggiando in autostrada giovani annoiati possono sfondarti il cranio con una pietra da un ponte (quante migliaia di ponti ci sono sui tratti autostradali?), oppure che camminando per strada un vaso può caderti sul capo...non vivi più :

-sbalzi d'aria con problemi per molte categorie di persone
    in tanti anni di voli mi è capitato una due volte il vuoto d'aria e se sai a cosa è dovuto ti tranquillizzi come ogni cosa devi provarla per trarre le giuste conclusioni. Io penso che per un neofita del volo le cose più paurose possono essere la partenza e l'atterraggio, non solo perchè sono i momenti più delicati di un volo, ma perchè sono gli unici momenti in cui il corpo riceve sollecitazioni ... diciamo... un pò più "intense". Ma già dalla seconda volta non ci fai più caso

poi se sono messe male le fs in italia (cosa vera) non parliamo della compagnia di bandiera aerea...
    fortunatamente il mercato si sta aprendo, e spero che la nuova proprietà di Alitalia riesca non solo a fare una politica di prezzi in linea con il resto d'Europa, ma che riesca a far capire al personale che i passeggeri sono esseri umani e non mandrie da trasportare
    Conclusione, in assenza di una rete ferroviaria all'altezza, per le lunghe distanze, anche Italia - Italia, l'aereo resta il mezzo più veloce, sicuro ed spesso economico

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Guarda, viaggio in aereo da 16 anni; Avrò accumulato 7500 tratte almeno per circa 8500 ore di volo.....Mai stato dirottato se non per nebbia ( ), mai caduto, mai avuto una preparazione cabina per emergenza vera o presunta, mai smarrito un bagaglio.

Culo? No perchè non ho mai vinto la lotteria Italia.

L'aereo (quando puntuale!) è comodo e confortevole, permette di viaggiare senza stress.

ciao
    se è per quello (esperienza personale per esperienza personale) io viaggio in treno da quando avevo 4 anni, in Italia e all'estero, e l'unico inconveniente è stato un ritardo su un viaggio di ritorno dalla Puglia nel 2002. Mai un incidente, mai smarrito un bagaglio, mai ferito nemmeno di striscio
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social