ai treni locali della spagna interna e/o costiera nonché a quelli della francia centrale o atlantica non invidio proprio nienteNe' la frequenza, ne' la qualità, almeno paragonandola con la mia realtà (treni ogni 15', materiale nuovo).
Cmq beato te... io vanto diversi incidenti ferroviari
Anni '80: ero troppo piccolo, tra i tanti incidenti il dramma piu' grosso fu quando da un ponte dell'A1 un camion uscì di strada e centrò il treno che dovevo prendere che non arrivò mai a Rignano
Piu' recentemente...
1994: treno speciale Firenze-Bergamo, attaccato e distrutto dai milanisti a Rogoredo, arrivato senza porte e finestrini...
1998: EN Firenze-Vienna, incidente a Pordenone... 4 carrozze abbandonate in Veneto
1999: IC Palermo-Firenze (all'epoca diretto senza cambi con fermata a Figline V.no), a fuoco la MIA carrozza
2000: Trieste-Lubiana, deragliamento... e mezzo treno finito in una scarpata (territorio sloveno)
2001: Milano-Reggio C., treno bloccato 7 ore nella neve con impianto saltato
2001: Palermo-Milano, treno bloccato 18 (diciotto) ore nella galleria di Nocera con 36 ore di ritardo di arrivo (ossia sono partito di lunedì e arrivai che era giovedì)
2003: diretto Firenze-Foligno, bruciato locomotore altezza Terontola (mai arrivato a Perugia)
2005: Ancona-Roma, treno bloccato prima di Gualdo Tadino con una carrozza in fiamme
2006: Roma-Ginevra, due incidenti in una botta sola (deragliati a Rogoredo, locomotore sostitutivo bruciato a Stresa)
28 dicembre 2007: locomotore TBiz guasto in linea (pochi giorni fa sic)
Certo è che avrò fatto almeno 1000 viaggi/treno l'anno per quasi 20 anniperò di incidenti solo in prima persona ne ricordo eccome!!!