Condivido, da trenofilo, il discorso di Andrea, senza dimenticare il rischio bagagli (molto più facile perderli in aereo) e rischio morte (molto più elevato sempre in aereo), oltre all'impatto ambientale
Condivido, da trenofilo, il discorso di Andrea, senza dimenticare il rischio bagagli (molto più facile perderli in aereo) e rischio morte (molto più elevato sempre in aereo), oltre all'impatto ambientale
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Beh io sono "trenofilo" e figlio di ferroviere, ma il rischio bagagli è elevato anche in treno (specie nei convogli notturni) come quello morte (forse statisticamente in Europa è piu' facile morire in treno che in aereo). Certo il peggior mezzo in assoluto per queste statistiche sono auto e moto, ma sono sacre![]()
io mi baso sulle statistiche: se cade l'aereo non si salva pressochè nessuno, mentre è difficile che un treno in un incidente comporti la morte di tutti i passeggeri. Sarà che adoro la Francia (si è notato?), ma i treni sono e saranno sempre la mia passione. Viaggiare su un Tgv che copre 120 km in 15 minuti netti (Avignone-Aix) è unico
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Mi dai un link? (delle statistiche, le cercavo e non le ho trovate!)
Ci fosse l'AV tra Milano e Pescara prob il trasporto aereo su quella tratta forse manco ci sarebbe come in Francia dove i voli domestici sono spesso in coincidenza negli hub per altri voli o perfettamente soppiantati dall'AV dove essa è presente. Ma non mi pare sia questo il caso, da noi solo sulla linea DD Mi-Bo-Fi-Rm-Na si puo' considerare il treno un vero e proprio concorrente anche come percorrenza dell'aereo... per il resto è un terno al lottoSarà che adoro la Francia (si è notato?), ma i treni sono e saranno sempre la mia passione. Viaggiare su un Tgv che copre 120 km in 15 minuti netti (Avignone-Aix) è unico
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Almeno con gli aerei Alitalia è schiattata perchè c'era concorrenza. Con trenitalia no, se vuoi prendeere il treno, pigli il treno che dicono loro al prezzo che vogliono loro. Se ci fosse concorrenza (nella società cisalpino è comunque presente trenitalia quindi non è concorrenza) trenitalia farebbe la fine di alitalia...
By un pendolare ultra inc*azzato e stanco marcio della loro politica.
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Discorso che matematicamente non ha alcun senso.
L'unica cosa che conta è il rapporto tra morti e viaggiatori (adesso non stiamo a precisare quale calcolo bisogna fare esattamente, l'ho detto in breve) e la probabilità di morire in aereo è più bassa che in treno.
STOP
Se è per questo anche a piedi se ti investono non è sicuro che muori, ma se la probabilità di essere investiti è 1000 volte maggiore, forse è più probabile che muori investito no?
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza