Ok fatto. AndreA sappi che per aver stimolato la mia stupidissima curiosità, ti arriverà una bella richiesta di danni a casa...![]()
Tra l'altro mi è venuto da vomitare proprio sul finale (chissà perchè, è così bello!), ho sporcato le 6 poltrone davanti, e giustamente il proprietario della sala vuole il rimborso per la pulizia, e lo stesso le 6 persone che erano sedute lì, che guardacaso indossavano tutti capi firmati in pelle, quindi il conto sarà salato....
Non me ne capacito ancora..... stavo giusto pensando "ma dai... tutto sommato non è un brutto film. Innanzitutto è fatto bene, riesce a creare la giusta tensione dove serve. Pazienza se non c'entra davvero nulla di nulla col libro, a parte giusto il nome del protagonista che a sto punto potevano cambiare almeno per decenza, (ma non c'è davvero NIENTE del libro, davvero niente! E pazzesca questa cosa.. è come fare un film intitolato "1984" e ambientarlo nel "2511" con alien che conquista il pianeta terra... :o )..
Alla fine è un film per chi vuole passare due ore di spasso. Si sono arrampicati un po' sugli specchi in parecchi punti, ma volendo ci possiamo trovare ancora di fronte ad un prodotto disceto.... Solo su una cosa li vedo davvero in difficoltà ora... dare un senso al titolo, perchè per come si è messo il film (e il protagonista) il senso che ci dava il libro direi che davvero è impossibile da perseguire"...
E proprio nel mentre che pensavo queste belle cose, la gentile protagonista abbastanza gnocca (ma che stranamente non tromba col protagonista) ha spiegato a tutti quanti il senso del titolo....
Ho sentito almeno 10 vaffan*ulo partire dalla sala (si vede che è stato davvero troppo), e io non ce l'ho fatta.... di fronte al finale più patetico che abbia mai visto, ho sboccato.....
Infatti nel conto dei danni, io ci metterei anche i miei danni morali... ora mi sta bene che il film c'entri appena per lo 0,000000001% col libro, ma almeno non rovinate la frase "io sono leggenda" che è roba che nel libro fa solo venire un fortissimo brivido nella schiena e fa capire in tre parole dove sta il genio umano... non metterla e basta, vi avrei capiti... lasciatela nel titolo (anche se a sforzarsi un attimo si potevano trovare mille titoli abbastanza validi) se volete acchiappare polli come me che pensano di andare al cinema a vedere la trasposizione del libro, accetto anche questo.... ma NON USATELA in quel modo orribile come avete fatto nel film... quella è bestemmia, non è leggenda!
Dai facciamo 5000 euro di danni morali e materiali e non se ne parla più....![]()
![]()
Ps: seriamente, andateci solo se non avete letto il libro o non vi era piaciuto... alla fine per passare 1'40 di svago e un bel po' di tensione, va benissimo, è fatto bene, e qualche bella trovata ce l'ha....
Se avete letto il libro EVITATELO COME LA PESTE (o come il virus)...![]()