Contro le discriminazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 243

Contro le discriminazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh mister Sapienza, mi inchino. A questa bassezza di commenti non ci arrivava neanche Gargamella nelle sue peggiori interpretazioni. Poi giudicheranno anche altri.
    è chiaro che il riferimento era un'esagerazione, visto che ho da sempre simpatia per il popolo ebraico. solo che leggendo quel lunghissimo pezzo quasi mi sembrava superare l'enormità della tragedia nazista. Ed era ironico il 'mi sembrava' proprio perchè non esiste tragedia più grande di quella
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    è chiaro che il riferimento era un'esagerazione, visto che ho da sempre simpatia per il popolo ebraico. solo che leggendo quel lunghissimo pezzo quasi mi sembrava superare l'enormità della tragedia nazista. Ed era ironico il 'mi sembrava' proprio perchè non esiste tragedia più grande di quella
    Io non so da quale formazione tu venga, ma sei la prova vivente che io e te - pur avendo lo stesso (inutile, se non per viaggiare) passaporto - si rappresenti due spaccati diversi di una stessa nazione legata da una cultura principale comune. Dico primaria perchè tutto il resto poi cambia, il mondo è soggettivo come i commenti. E paragonare le tragedie, tra l'altro dimenticandosi che l'olocausto riguardò anche gli omosessuali (libri di storia, questi sconosciuti), su un fattore oggettivo è una cosa che ben mi è lontana come persona. Ma non siamo tutti uguali, ma non per questo quel che può essere importante per un soggetto lo puo' essere per un altro. Di solito lo si rispetta e lo si studia, di certo non ci si eleva a paladini di una verità quando non si conosce l'argomento (ripeto, bravo quanto tu vuoi ma davvero pensi che in quelle organizzazioni in decenni abbiano capito meno di te???)

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E paragonare le tragedie, tra l'altro dimenticandosi che l'olocausto riguardò anche gli omosessuali (libri di storia, questi sconosciuti),
    ho fatto una tesi sulla storia della seconda guerra mondiale e quindi lo so bene chi fu vittima del nazismo: ma gli omosessuali furono un corollario, in quanto il nazismo FU principalmente antisemita ed ebbe come principali cavie gli ebrei. Poi certo anche cattolici, ortodossi, oppositori politici, zingari, ma se quel regime si caratterizza per qualcosa è proprio per l'antisemitismo viscerale, non certo per essere stato contro i ghei (i regimi comunisti fanno anche peggio). Chiuso OT
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    ho fatto una tesi sulla storia della seconda guerra mondiale e quindi lo so bene chi fu vittima del nazismo: ma gli omosessuali furono un corollario, in quanto il nazismo FU principalmente antisemita ed ebbe come principali cavie gli ebrei. Poi certo anche cattolici, ortodossi, oppositori politici, zingari, ma se quel regime si caratterizza per qualcosa è proprio per l'antisemitismo viscerale, non certo per essere stato contro i ghei (i regimi comunisti fanno anche peggio). Chiuso OT
    Invece è un OT interessante. Se ti applichi allora impari, vuoi il link delle maggiori associazioni senza scopo di lucro che studiano le varie discriminazioni? Sono americane (o meglio statunitensi, anche cuba è america geograficamente parlando), garantite pressoché da tutti gli stati democratici. Non penso che sia gente che si svegli la mattina per dare risalto a un "corollario" o solo per farti un dispetto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social