Contro le discriminazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 243

Contro le discriminazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

a me pare invece intelligente. Perchè non so dove tu viva ma la discriminazione razziale e sessuale mi pare molto in voga in Italia, ma probabilmente sono io quello che vive altrove rispetto al bel mondo che sto leggendo in questa room OT

Il problema di Palermo è il traffico come diceva Benigni, probabilmente quello di Firenze sono i babà che non sanno di niente

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    a me pare invece intelligente. Perchè non so dove tu viva ma la discriminazione razziale e sessuale mi pare molto in voga in Italia, ma probabilmente sono io quello che vive altrove rispetto al bel mondo che sto leggendo in questa room OT
    invece a me pare una boiata galattica, e pericolosa.. stranamente per gli stessi motivi per cui tu indichi che è una cosa intelligente...
    E' pericolosa, perchè le etichette sono pericolose... qualcuno anni fa le metteva, belle colorate, magari perfino dalla nascita, e dopo non hanno fatto belle cose....
    No, non è questo il modo per combattere la discriminazione, quanto un buon modo per convincere quelli che la praticano, che lo si può fare anche con una bella etichetta....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    invece a me pare una boiata galattica, e pericolosa.. stranamente per gli stessi motivi per cui tu indichi che è una cosa intelligente...
    E' pericolosa, perchè le etichette sono pericolose... qualcuno anni fa le metteva, belle colorate, magari perfino dalla nascita, e dopo non hanno fatto belle cose....
    No, non è questo il modo per combattere la discriminazione, quanto un buon modo per convincere quelli che la praticano, che lo si può fare anche con una bella etichetta....
    La penso esattamente allo stesso modo.
    Se proprio piaceva l'etichetta ci avrei scritto "bambino", perché etero o gay che sia, è sempre un essere umano, un bambino in questo caso, ogni altra eventuale differenza dagli altri bambini sarà parte del suo essere umano, unico e diverso da tutti gli altri. Le ghettizzazioni fanno sempre male, da tutti i sensi.

P.S. x TUTTI: le opinioni dei moderatori o admin sono opinioni personali, non parliamo a nome del forum, ma personalmente.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    La penso esattamente allo stesso modo.
    Se proprio piaceva l'etichetta ci avrei scritto "bambino", perché etero o gay che sia, è sempre un essere umano, un bambino in questo caso, ogni altra eventuale differenza dagli altri bambini sarà parte del suo essere umano, unico e diverso da tutti gli altri. Le ghettizzazioni fanno sempre male, da tutti i sensi.
    A me non dispiaceva l'idea id Mauro... quella del punto di domanda...
    Magari la si poteva affinare un po', fare una serie di foto tutte uguali, dello stesso bimbo, con su etichette diverse.... alcuni facenti riferimento a qualche tipo di discriminazione basata su caratteristiche non visibili (quindi non poteva andare bene il colore della pelle) altre del tutto casuali....
    Tipo: "omosessuale?" "fabbro?" "musulmano?" "dirigente?" "alto 1,90?" "anoressico?" "ballerina?" "malato di aids?" etc.... e poi alla fine metterci "bambino!" come hai detto tu...

Almeno si passava l'idea che discriminare certe cose (sesso, religione, idee, quello che volete) è una stupidata, come lo sarebbe discriminare in base alla professione o all'altezza...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social