Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Guarda che proprio in questo punto della tua opinione, per me sei girato proprio attorno al punto cruciale.... tutto dipende da dove lo guardi...
Il problema non sono le modifiche applicate alle monoposto per aggirare il regolamento (cosa effettivamente difficile da fare coi controlli che ci sono)... il problema sono proprio le modifiche applicate al regolamento, per avvantaggiare o svantaggiare qualcuno.... cosa tanto inevitabile (che sia avvantaggi o si crei svantaggio per qualcuno) quanto difficilmente dimostrabile che sia fatto volontariamente o involontariamente...

Solo che io, per i motivi detti prima, all'"involontariamente" non ci credo nemmeno sotto tortura...
E' vero le modifiche al regolamento spesso e volentieri vanno a vantaggio di qualche team... però se si guarda la storia degli ultimi anni con obiettività credo che tali modifiche siano state il più delle volte a svantaggio della McLaren e raramente a svantaggio Ferrari e di qualcun'altra... e in generale sono state giustificate o da problemi ambientali o da motivi di spettacolo...

Effettivamente quando abolirono quel materiale che non riesco ancora a ricordare i motori McLaren cominciarono a rompersi ogni due gare, e così per 4 anni... e anche l'eliminazione delle gomme Michelin ha avvantaggiato la Ferrari...

Quando ridussero il numero di cilindri e misero il divieto del cambio gomme in gara andò a sfavore Ferrari...

In generale non vedo accanimento verso nessuna squadra in particolare... e in generale verso nessuna delle scuderie minori.