Io continuo a non capire dove sarebbe la presunta superiorità di Fineco, rispetto ad altri conti on-line....
Mi dicono che sia er meglio del meglio per funzionalità di trading.
Ecco, sono disposto a crederci, ma io non faccio trading, quindi mi fido ciecamente dei commenti dei guru del trading....
Per il resto i servizi bancari che offre Fineco, sono di gran lunga imitati da un buon numero di competitors (nel mondo delle banche online, e non solo)... la concorrenza s'è fatta serratissima, per fortuna (mia ma anche tua, perchè è grazie a questa concorrenza che ora i costi fissi di Fineco sono più facilmente azzerabili).
Per dirla molto schiettamente, io trovo abbia senso NULLO che un conto online abbia dei costi fissi (azzerabili, per carità) tipici di una banca fisica... quali servizi extra deve sostenere, che altre banche online non diano gratis e senza troppi giri di parole?
Pensa che c'è perfino una banca che, accreditando lo stipendio come si dovrebbe fare Fineco, ti azzera pure il bollo statale.... perchè il canone non ce l'ha in partenza.
Io capisco che ci si trovi ottimamente con Fineco, e conosco moltissimi che ne sono clienti soddisfatti, e non si abbia desiderio di cambiare, ma neppure concepire che altri vogliano chiudere o cambiare banca (per esigenze diverse), mi sembra troppo...![]()