Conto Fineco
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 328

Conto Fineco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

io invece mi preoccupo, perchè nel mondo delle banche online c'è molta concorrenza (probabilmente perchè i clienti che scelgono questo canale diretto, sono più svegli nell'informarsi), ma stiamo parlando pur sempre di banche...

Non ci vuole niente perchè questa variazione tracci un trend, seguito da tutte le altre banche che invece ora si legano al tasso BCE.

Il preferisco il tasso BCE, che per lo meno è deciso istituzionalmente, piuttosto che un tasso che oscilla in modo assurod a seconda delle condizioni di mercato (mercato a sua volta assurdo, basato ormai quasi sul niente)....

La trasparenza scende verso il basso, anzi precipita, perchè finiamo ancora di più tra le mani di speculatori finanziari che faranno di noi ciò che vogliono ancora di più di quel che succede ora...

Uno di loro fa un click di troppo, i mercati precipitano (o salgono vertiginosamente), e di conseguenza anche i nostri risparmi legati ad un tasso di mercato che oscilla ogni giorno (e meno male che ci fanno la grazia di calcolare la media mensile)...

No zero, non ci siamo.... Speriamo che non sia l'inizio di una nuova moda....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    io invece mi preoccupo, perchè nel mondo delle banche online c'è molta concorrenza (probabilmente perchè i clienti che scelgono questo canale diretto, sono più svegli nell'informarsi), ma stiamo parlando pur sempre di banche...

Non ci vuole niente perchè questa variazione tracci un trend, seguito da tutte le altre banche che invece ora si legano al tasso BCE.
    Come principio hai perfettamente ragione, potrebbe essere un brutto precedente e che potrebbe far sì che i tassi siano sempre più legati a fattori di convenienza per gli istituti che altro.

Sul caso in specie non trovo, a livello economico, un cataclisma: per paradosso mi è capitato che due (di numero) commissioni VISA di note compagnie aeree incidessero nel mio portafogli più pesantemente di tutta la struttura degli interessi bancari. Senza dimenticare che cercare la remunerazione dei propri risparmi nei conti correnti di base è comunque cosa che da decenni è altamente difficile (e sconsigliata, per produrre profitto ovviamente).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social