Eh infatti, la R significa solo che sei in roaming, e quella la vedrai sempre perché le SIM Kena sono in "roaming perenne" su rete TIM...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se eri in gsm è normale. La sola R non vuole dire che i dati siano attivi
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Eh infatti, la R significa solo che sei in roaming, e quella la vedrai sempre perché le SIM Kena sono in "roaming perenne" su rete TIM...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Ascolta il ferrarese, ha ragione.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ahah
Con TIM, mi sembra di aver capito - per sentito dire, però, perché non l'ho mai usata in maniera continuativa - che spesso c'è fallback in 2G durante una chiamata... Credo dipenda dalle zone.
Quando riagganci, se ti compare la E (o GPRS) significa che eri in 2G. Per quello non navigavi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Sì
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte!
In effetti potrei essere scalato sul 2G avendo attraversato una galleria senza mai perdere la linea.
Purtroppo sul mio smartphone la "R" si mangia il simbolo di "H" (ed affini..) quindi in effetti non so su quale rete stavo. Adesso provo un paio di cose per visualizzare la modalità di rete connessa, giusto per verificare se quando sono in "H" riesco a navigare!
Ho però notato che (Con tim) se chiami e sono in 4g b20 mi butta un Edge. Se sono in 4g b3 invece in 3g
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Confermo che sotto 3g la navigazione internet funziona anche in chiamata.
Ho però già qualche spunto dopo la prima giornata 100% Kena.
1- La ricezione nelle mie zone è peggiore rispetto a 3. Ero abituato alle 3 tacche su 4, oggi spesso stava a 0. Anche se da quel che mi risulta ero comunque "collegato"
2- Ho attivato il servizio che avvisa delle chiamate perse. Volevo però disattivarlo quando mi trovo in chiamata (trovo più comodo il servizio di avviso di chiamata per eventualmente rispondere). Ho trovato sul sito i codici per disattivare la deviazione su occupato, ma non funziona: "Deviazione chiamate Problema di connessione o codice MMI non valido.". Ho così provato a chiamare il 181, il ragazzo che mi ha risposto è stato gentile ma, ahimé, il supporto nullo. Mi sono dovuto accontentare di "sarà un disservizio momentaneo, riprovi più tardi od eventualmente ci richiami più avanti per aprire una segnalazione".
3- Durante la chiamata con l'operatore ho allora richiesto l'attivazione del Barring per bloccare qualsiasi numero speciale a pagamento. Risposta laconica: "non è un servizio che offriamo".
Onestamente, come primo giorno speravo di finirlo un po' più fiducioso![]()