Dunque, premetto che io ho la PS3 per cui il lettore BR ce l'ho... e gli ultimi film che ho preso (i primi 3 di BatMan ieri da Saturn, pagati 30€ in tutto) li ho presi in BR.
La situazione di Andrea è molto semplice.
(i) Televisore HD Ready
(ii) Videoteca DVD
(iii) scarso interesse (attualmente) per i BR e l'HD.
In una situazione del genere prendere un prodotto "in prospettiva" ha IMHO poco senso... quando ci si interesserà all'HD ed al BR, fra qualche anno, ci saranno bundle interessantissimi... e magari il BR te lo regalano con il televisore, così come hanno iniziato a fare per far fuori i lettori di DVD...
Siccome con il Sire abbiamo più o meno la stessa età, ed immagino i suoi genitori possano essere della stessa generazione dei miei, che gli regali il lettore BR o il grammofono di Edison, lo utilizzeranno sempre e solo come hanno utilizzato il DVD: ci mettono il dvd dentro e via...
Ed in Videoteca, dubito che da qui a... molto tempo, saranno invogliati a prendere la versione Blue Ray di un certo film (visto la differenza di costo, e lo zero interesse per le meraviglie dell'HD)
Discorso differente sarebbe se il suddetto sistema Video fosse in condivisione con il SIre (che magari qualche film in HD se lo vorrebbe gustare...)

)
MA su questo vi evito un'altra guerra di religione