AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40" - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"

Mondo3 Staff

Predefinito

Io consiglio Sony e Samsung. A parità di caratteristiche costano in genere leggermente più della concorrenza ma secondo me ne vale pena. Oltre all'alta qualità dei pannelli lcd, hanno un'alta qualità del software/firmware che concorre ad un'ottima visualizzazione dell'immagine anche nel caso di Full HD usati per vedere un segnale SD o HD Ready.
    Tra i vari parametri io suggerisco:
    - Sony o Samsung
    - Almeno 100 Hz
    - Ampio angolo di visuale (in genere 178°/178°)
    - Soliti contrasto/luminosità anche se ormai è diventato un po' difficile giudicare perchè ogni produttore usa criteri diversi citando spesso qualche "dynamic contrast technology" e cose del genere. Quindi meglio confrontare di persona quando possibile.

Inoltre, informati bene sugli Hz, perchè spesso qualche tv dichiara pannelli da 200-400 Hz, ottenuti in realtà sovrapponendo più strati da 50 Hz l'uno, che non dovrebbero essere proprio la stessa cosa di pannelli nativamente da 100-200 Hz. Però potrebbe anche essere che si siano raggiunti livelli di sofisticazione tali per cui una tale tecnica costruttiva risulti ormai superiore a quella standard. Bisognerebbe informarsi meglio su questo punto.

Per quanto riguarda le differenze di prezzo a parità di caratteristiche di base, spesso dipende dagli extra tipo wifi integrato, ethernet, dlna server, etc.

Disclaimer: ciò non significa che le altre marche non siano buone, ma solo che nella mia personale esperienza complessivamente Sony e Samsung sembrano avere una marcia in più. Ma capita frequentamente che una determinata serie di altri produttori (tipo Sharp, Panasonic, LG, etc.) sia ugualmente buona o anche superiore per una determinata caratteristica.
    Ultima modifica di ryan; 17/10/2010 alle 12:12

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Bhe su Samsung ho pareri discordanti. Molti mi dicono che per quanto belli e con caratteristiche interessanti, hanno una qualità complessiva scarsotta e hanno spesso problemi di rottura dei pannelli

Di LG so che fanno degli eccellenti pannelli, ma non ho feedback a livello di qualità complessiva e gestione firmware.

Di Sony tutti mi lodano la serie Bravia.

Ovviamente parliamo di 100hz obbligatori, su certe cose non transigo.

Sto ancora valutando ma penso che una misura giusta può essere sui 37 pollici, ne troppo grande ne piccola.

Ho ancora tempo per decidere, prima devo anche risolvere il problema della qualità del segnale del digitale nel mio condominio. Li saranno dolori...

Poi speriamo che tra un mesetto ci sia qualche offerta interessante...

Qualcuno ha feedback sui Philips? Il mio antennista di fiducia dopo decenni di questa marca li ha lasciati dicendo che sonommolto scaduti....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Quello che mi interessa bazzicando poco il mondo dei prodotti televisivi è:

1) prodotto, marca
    2) cose extra da tenere sotto controllo; so che a parte le cose ovvie ci sono componenti interni che possono influenzare molto la qualità generale. Come verificare?
    3) alcuni modelli della stessa serie apparentemente uguali hanno prezzi completamente diversi. Perchè? Cosa sfugge?
    4) che marche evitare?
    1) non c'è una marca o un modello preciso che si possa definire in assoluto il migliore, più o meno come qualsiasi smartphone o cellulare: il modello migliore è quello che si adatta alle tue reali necessità. Il Sony può anche essere il top nei prodotti led ma le prende dai concorrenti per molte altre ragioni. Per esempio, il 90% degli utenti esperti di AFdigitale, concorda nel giudicare ottimo il 42" plasma Samsung C450, rispetto a concorrenti più blasonati;
    2) facendo apposite ricerche sul web, una volta individuati i modelli che più t'interessano;
    3) perchè differiscono in qualche accessorio o nella componentistica: per esempio, i modelli led della LG hanno una frequenza di 50hz fino al 26"; mentre dal 32" in su sono, invece, tutti a 100Hz.
    4) non ci sono marche precise da evitare (vedi punto 1), se non quelle poco conosciute che offrono prezzi stracciatissimi.

Tu insisti con l'equazione "full Hd=innovativo" e "Hd ready=obsoleto": non è così, altrimenti non si spiegherebbe come mai ancora vengono prodotti televisori HD ready; il full HD è motivato principalmente dal blu-ray (ergo, per ragioni di marketing).
    Sappi, però, che Microsoft e Apple sono assolutamente concordi (una volta tanto!!!) sul fatto che il blu-ray è destinato a morire e che non lo implementeranno in alcun modo sulle loro "creature": vorrà pur dire qualcosa, no?
    Se dalle tue parti vendono solo tv full-hd, non è una ragione valida per essere costretti a comperarne per forza uno, visto che il web è pieno di siti affidabilissimi dove acquistare online, con una scelta molto più ampia e a prezzi decisamente più bassi.
    Dal mio canto, non posso far altro che rinnovarti caldamente l'invito a consultare il forum e le discussioni che ti ho linkato (AFdigitale), dove troverai una valanga di interessantissime informazioni tecniche nonché una sfilza di "tips & tricks", che qui difficilmente potrai reperire.

Predefinito

Non innovativo, ma possibilmente necessario per l'imminente futuro.
    Il blu ray non mi interessa, personalmente sono a favore dell'iptv o della tv in streaming in alta definizione.

Predefinito

Non innovativo, ma possibilmente necessario per l'imminente futuro.
    Il blu ray non mi interessa, personalmente sono a favore dell'iptv o della tv in streaming in alta definizione.
    Scusa la provocazione ma....come pensi possa affermarsi a breve l'IPTV in un paese che non riesce nemmeno a garantire la piena copertura adsl - oltretutto, a velocità degne di questo nome - nel suo territorio???
    Da buon informatico dovresti certamente sapere che i prodotti hi-tech che comperi oggi, anche quelli più evoluti, subirebbero l'inevitabile - e rapido - corso dell'obsolescenza; visto che i prezzi dell'elettronica conoscono una sola direzione, il giorno in cui dovessero essere totalmente dominanti i contenuti in alta definizione (e io ne dubito fortemente, visto l'imponente archivio di immagini del secolo appena trascorso di cui disponiamo), i costi dei relativi apparecchi sarebbero comunque accessibili ed in linea con le innovazioni del momento.
    Un pò come dire che è meglio comperarsi oggi un paio di stampelle per quando ci frattureremo la gambe...
    Ultima modifica di Marco Yahoo; 17/10/2010 alle 23:28

Predefinito

bhe allora sono lieto di dirti che tra il 2011 e il 2012 ci sarà un aumento sensibile di servizi di web tv nel nostro Paese.
    Unico vero problema la difficoltà di stringere accordi con le case produttrici per il nolleggio/acquisto dei film, ma il fatto che molti stiano per lanciare prodotti per la web tv in italia potrebbe pur dire qualcosa....

poi visto che 7 giorni su 7 tratto del problema del digital divide, per una volta faccio l'egoista e dico che per quanto mi riguarda la mia rete è già pronta ad accogliere i servizi di web tv....

quindi mi piacerebbe prendere le cosine giuste....

Predefinito

poi visto che 7 giorni su 7 tratto del problema del digital divide, per una volta faccio l'egoista e dico che per quanto mi riguarda la mia rete è già pronta ad accogliere i servizi di web tv....
    Complimenti per l'altruismo!!!

Predefinito

Bhe ma alla fine non serve molto, circa 5mbit stabili ed un buona rete wi-fi...

Predefinito

Bhe ma alla fine non serve molto, circa 5mbit stabili ed un buona rete wi-fi...
    Allora faccio prima a scrivere alla redazione di "Chi l'ha visto"....

PS: eccoti il link di un altro forum tecnico molto interessante:
    [ame="http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=72"]Display e TV Color - Il forum di AV Magazine[/ame]

Predefinito

Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati