AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 104

AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mondo3 Staff

Predefinito

Io consiglio Sony e Samsung. A parità di caratteristiche costano in genere leggermente più della concorrenza ma secondo me ne vale pena. Oltre all'alta qualità dei pannelli lcd, hanno un'alta qualità del software/firmware che concorre ad un'ottima visualizzazione dell'immagine anche nel caso di Full HD usati per vedere un segnale SD o HD Ready.
    Tra i vari parametri io suggerisco:
    - Sony o Samsung
    - Almeno 100 Hz
    - Ampio angolo di visuale (in genere 178°/178°)
    - Soliti contrasto/luminosità anche se ormai è diventato un po' difficile giudicare perchè ogni produttore usa criteri diversi citando spesso qualche "dynamic contrast technology" e cose del genere. Quindi meglio confrontare di persona quando possibile.

Inoltre, informati bene sugli Hz, perchè spesso qualche tv dichiara pannelli da 200-400 Hz, ottenuti in realtà sovrapponendo più strati da 50 Hz l'uno, che non dovrebbero essere proprio la stessa cosa di pannelli nativamente da 100-200 Hz. Però potrebbe anche essere che si siano raggiunti livelli di sofisticazione tali per cui una tale tecnica costruttiva risulti ormai superiore a quella standard. Bisognerebbe informarsi meglio su questo punto.

Per quanto riguarda le differenze di prezzo a parità di caratteristiche di base, spesso dipende dagli extra tipo wifi integrato, ethernet, dlna server, etc.

Disclaimer: ciò non significa che le altre marche non siano buone, ma solo che nella mia personale esperienza complessivamente Sony e Samsung sembrano avere una marcia in più. Ma capita frequentamente che una determinata serie di altri produttori (tipo Sharp, Panasonic, LG, etc.) sia ugualmente buona o anche superiore per una determinata caratteristica.
    Ultima modifica di ryan; 17/10/2010 alle 12:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social