AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 104

AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mondo3 Staff

Predefinito

Io consiglio Sony e Samsung. A parità di caratteristiche costano in genere leggermente più della concorrenza ma secondo me ne vale pena. Oltre all'alta qualità dei pannelli lcd, hanno un'alta qualità del software/firmware che concorre ad un'ottima visualizzazione dell'immagine anche nel caso di Full HD usati per vedere un segnale SD o HD Ready.
    Tra i vari parametri io suggerisco:
    - Sony o Samsung
    - Almeno 100 Hz
    - Ampio angolo di visuale (in genere 178°/178°)
    - Soliti contrasto/luminosità anche se ormai è diventato un po' difficile giudicare perchè ogni produttore usa criteri diversi citando spesso qualche "dynamic contrast technology" e cose del genere. Quindi meglio confrontare di persona quando possibile.

Inoltre, informati bene sugli Hz, perchè spesso qualche tv dichiara pannelli da 200-400 Hz, ottenuti in realtà sovrapponendo più strati da 50 Hz l'uno, che non dovrebbero essere proprio la stessa cosa di pannelli nativamente da 100-200 Hz. Però potrebbe anche essere che si siano raggiunti livelli di sofisticazione tali per cui una tale tecnica costruttiva risulti ormai superiore a quella standard. Bisognerebbe informarsi meglio su questo punto.

Per quanto riguarda le differenze di prezzo a parità di caratteristiche di base, spesso dipende dagli extra tipo wifi integrato, ethernet, dlna server, etc.

Disclaimer: ciò non significa che le altre marche non siano buone, ma solo che nella mia personale esperienza complessivamente Sony e Samsung sembrano avere una marcia in più. Ma capita frequentamente che una determinata serie di altri produttori (tipo Sharp, Panasonic, LG, etc.) sia ugualmente buona o anche superiore per una determinata caratteristica.
    Ultima modifica di ryan; 17/10/2010 alle 12:12

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Bhe su Samsung ho pareri discordanti. Molti mi dicono che per quanto belli e con caratteristiche interessanti, hanno una qualità complessiva scarsotta e hanno spesso problemi di rottura dei pannelli

Di LG so che fanno degli eccellenti pannelli, ma non ho feedback a livello di qualità complessiva e gestione firmware.

Di Sony tutti mi lodano la serie Bravia.

Ovviamente parliamo di 100hz obbligatori, su certe cose non transigo.

Sto ancora valutando ma penso che una misura giusta può essere sui 37 pollici, ne troppo grande ne piccola.

Ho ancora tempo per decidere, prima devo anche risolvere il problema della qualità del segnale del digitale nel mio condominio. Li saranno dolori...

Poi speriamo che tra un mesetto ci sia qualche offerta interessante...

Qualcuno ha feedback sui Philips? Il mio antennista di fiducia dopo decenni di questa marca li ha lasciati dicendo che sonommolto scaduti....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social