Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Quello che mi interessa bazzicando poco il mondo dei prodotti televisivi è:

1) prodotto, marca
2) cose extra da tenere sotto controllo; so che a parte le cose ovvie ci sono componenti interni che possono influenzare molto la qualità generale. Come verificare?
3) alcuni modelli della stessa serie apparentemente uguali hanno prezzi completamente diversi. Perchè? Cosa sfugge?
4) che marche evitare?
1) non c'è una marca o un modello preciso che si possa definire in assoluto il migliore, più o meno come qualsiasi smartphone o cellulare: il modello migliore è quello che si adatta alle tue reali necessità. Il Sony può anche essere il top nei prodotti led ma le prende dai concorrenti per molte altre ragioni. Per esempio, il 90% degli utenti esperti di AFdigitale, concorda nel giudicare ottimo il 42" plasma Samsung C450, rispetto a concorrenti più blasonati;
2) facendo apposite ricerche sul web, una volta individuati i modelli che più t'interessano;
3) perchè differiscono in qualche accessorio o nella componentistica: per esempio, i modelli led della LG hanno una frequenza di 50hz fino al 26"; mentre dal 32" in su sono, invece, tutti a 100Hz.
4) non ci sono marche precise da evitare (vedi punto 1), se non quelle poco conosciute che offrono prezzi stracciatissimi.

Tu insisti con l'equazione "full Hd=innovativo" e "Hd ready=obsoleto": non è così, altrimenti non si spiegherebbe come mai ancora vengono prodotti televisori HD ready; il full HD è motivato principalmente dal blu-ray (ergo, per ragioni di marketing).
Sappi, però, che Microsoft e Apple sono assolutamente concordi (una volta tanto!!!) sul fatto che il blu-ray è destinato a morire e che non lo implementeranno in alcun modo sulle loro "creature": vorrà pur dire qualcosa, no?
Se dalle tue parti vendono solo tv full-hd, non è una ragione valida per essere costretti a comperarne per forza uno, visto che il web è pieno di siti affidabilissimi dove acquistare online, con una scelta molto più ampia e a prezzi decisamente più bassi.
Dal mio canto, non posso far altro che rinnovarti caldamente l'invito a consultare il forum e le discussioni che ti ho linkato (AFdigitale), dove troverai una valanga di interessantissime informazioni tecniche nonché una sfilza di "tips & tricks", che qui difficilmente potrai reperire.