Poi, non me ne volere, ma leggi in maniera erronea i dati riportati nell'immagine da te postata, arrivando a considerazioni a mio avviso sbagliate.
L'occupazione totale in termini di memoria fisica riportata è quella del codice in esecuzione (ovvero codice eseguibile + dati) ed è al netto della cache di prefetching.
Questo significa che il valore da te misurato all'inizio della prova (1,28GB), che presumo tu abbia letto alla base dell'indicatore verde di memoria, rappresenta solo l'occupazione in termini di programmi in esecuzione, e non programmi in esecuzione + cache (e quindi anche il prefetch).
Tale valore cresce all'avvio della macchina virtuale (che alloca la RAM virtuale come dati e non come codice eseguibile, e che quindi non può essere presente in cache), per poi svuotarsi.
Il fatto che alla fine della prova tu legga 670 Megabytes, dipende, a mio parere, dal fatto che il codice eseguibile di quei programmi che originariamente (per l'abbondanza disponibilità di memoria) erano eseguiti in modalità "copia", adesso (e fintanto che continueranno a girare, perchè non si può cambiare l'allocazione della memoria di punto in bianco), occupano i famosi X+Y < 2X anche dopo che la memoria si è liberata.



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando
