ma è la prima tornata di carica che gli facevi?
o l'avevi già caricato a dovere un paio di volte?
Ribadisco, dopo un paio di giorni di utilizzo che lo skypephone è davvero un ottimo prodotto. Anche il browser a me pare rapido, ieri ho attivato xseries giusto per provare a navigare un po'.
Unico problema: o il mio ha un problema di batteria oppure dura davvero poco. Ieri mi si è spento alle 23 (scarico morto) e l'avevo staccato dal caricabatteria la mattina alle 7! Quello che mi preoccupa è che dopo pochi minuti che lo stacco la batteria già non è più completamente carica. Considerate che ne ho fatto davvero un uso normale e nel pomeriggio, essendo in ufficio davanti al pc, skype era disattivato.
Secondo voi? Vado a farmela cambiare o è il primo baco di questo prodotto?!
ma è la prima tornata di carica che gli facevi?
o l'avevi già caricato a dovere un paio di volte?
info per un NON_3 che ha intenzione di acquistarlo ( costo 99€ )
1 - la scheda SIM che mi danno , che piano avrà ? ( posso scegliere ?)
2 - quanto sarà disponibile per le telefonate sino a prossima ricarica ?
3- appena acquistato ( fino a 1° ricarica ) sino a quando potrò utilizzare Skype ?
4 - se non ricaricherò dopo febbraio, 3 potrà pretendere qualcosa da me ?
...altre info, per non cadere in tranelli ?
2) hai 600 minuti al giorno compresi
3) fino a febbraio non devi far ricariche
4) nulla solo che da dopo febbraio non avrai minuti gratis skype se non ricarichi
mi pare che siano sottoscrivibili tutti i piani di 3 in abbinamento al telefono se non sbaglio ma aspettiamo i guru del forum![]()
l'opzione skype in se credo che non sia compatibile con la tariffa super5 mentre è sicuramente compatibile con tutti gli altri piani tariffari, in abbonamento o ricaricabile.
Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!
infatti sul sito si parla di Zero5, Zero7 e Super0 e Super10 ...
Dato che ci sono voci discordanti sulla ricarica da effettuare dl febbraio 2008, se anche i 5 euro vanno bene, ecco la risposta ufficiale del 133, considerando che la mia domanda era riferita al mio caso, cioè preso lo Skype Phone a 99 euro...( anche se grazie al messaggio ricevuto, ho la promo attiva per sempre e senza l'obbligo d ricaricare).
Ecco la mia mail di richiesta:
Spett. le H3G,
ho preso uno Skype Phone a 99 euro, volevo solo sapere dopo gennaio 2008, la ricarica minima per poter aver attiva la promo Skype, può anche essere di 5 euro?
Sul sito si parla di 10 euro, ma credo che sia dovuto a chi ha preso il telefono con lo " scegli3 new".
In attesa di risposta, Vi invio cordiali saluti.
Ecco la risposta:
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che per mantenere attiva l'opzione Skypephone a partire dal mese di febbraio 2008 sarà sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese di qualsiasi importo.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
ATTENZIONE!
Lavoro come promoter di telefonia in una catena di elettronica ed oggi ci è arrivata una mail dalla 3 dicendo che
" 3 Skypephone, alcune precisazioni:
Durata dell'opzione: per i clienti attivati entro il 31 Gennaio 2008 il trraffico gratuito Skype non avrà vincoli di durata (non fino alla fine del 2008 quindi ma anche oltre, a condizione ovviamente che il cliente ricarichi una volta al mese.)
Soglie di traffico: le 10 ore giornaliere sono riferite al traffico Skype in uscita e non alla connessione a Skype (per la quale non sono previsti limiti).
Ricarica: dal mese di Febbraio 2008 il cliente, per aver diritto al traffico Skype gratuito, deve ricaricare almeno una volta nel corso del mese solare precedente. L'importo della ricarica è quello minimo disponibile
Per i clienti Scegli3New ricaricabile la ricarica mensile richiesta dal contratto è valida e sufficiente a garantire il traffico gratuito."
Direi che è ottimo il primo punto!!!
fonte: Teomadge da altro sito.
Mi è arrivato pomeriggio con il corriere lo skype phone.L'ho preso su negozio3 online e sono stati davvero velocissimi.All'interno c'è il contratto ricaricabile scegli 3 new con piano super 0 da firmare ed il corriere lo ritira direttamente e lo spedisce in busta a Roma.
Il telefono purtroppo è nero, lo avrei preferito azzurro ..era carino con i colori ufficiali di skype. Comunque è proprio piccolo ma allo stesso tempo maneggevolissimo.Il materiale è piu' che buono, lo schermo è bello grande e nonstante cio' i piccoli tasti sono ben distinguibili e riconoscibili al tatto.Non ha la schedina di memoria da 256 mega come era dichiarato sui siti di settore (d'altra parte il sito ufficiale la escludeva fra il contenuto della scatola). Il cavetto usb e il cd di installazione per chi ha un Mac come me non servono, visto che è sufficiente il bluethoot per lo scambio file. Il menù è molto spartano, ma comunque carino. Tanto alla fine poi nell'utilizzo normale non serve a niente un menu' colorato e ultra elaborato come negli altri telefoni; quello che conta sono i tasti di richiamo veloce per le applicazioni piu' usate come la rubrica (tasto in basso), area personale (tasto in alto), profili (sinistra), messaggi (destra), tasto fotocamera dedicato. La fotocamera è una delle classiche da 2 megapixel e come ovvio non ci si poteva aspettare piu' di tanto.Dovrei vedere le foto effettuate alla luce del giorno per dare un giudizio di confronto con l'altro paragone che posso avere io con un motorola maxx v6.
Capitolo skype: una volta premuto per la prima volta il tasto dedicato mi è stato solo chiesto di inserire i dati del mio account skype o di crearne uno nuovo e poi..gia' tutto attivo e funzionante senza attendere nessun messaggio di attivazione.
Dall'area clienti del sito ufficiale di 3 nella sezione "gestione usim" leggo:
Skypephone:
Data attivazione: 15/11/2007
Data scadenza: 15/12/2007
Presumo che l'opzione skype sia gia' attiva senza aver effettuato una ricarica per via della promozione del lancio del telefono.
Il credito al momento nella usim è di 5 euro e se chiamo il 133 alla voce "SOGLIE" mi dice "opzione skype: conteggio chiamate effettuate: 3 minuti e 0 secondi. Ebbene, nella realtà non ho fatto nessun minuto di chiamata pero' ho provato a chiamare un mio contatto skype un paio di volte, ma senza risposta. Allora ho iniziato a mandare dei messaggi ( 5 righe di chat). Resta da capire quindi se questi 3 minuti siano i tentativi di chiamata o le righe di testo conteggiate come minuti.
Qualcuno mi sa dire se si hanno nella promozione 10 ore (600 minuti) e in piu' 600 messaggi o è direttamente il totale? So che potrebbe sembrare una domanda stupida pero' sono curioso di capire.
Comunque nell'insieme è davvero un gran bel telefono considerato anche l'esigua spesa. E' ovvio che non si tratta di un terminale del genere LG U990 che per averlo in comodato bisogna sborsare 249 euro, pero' di certo non è una ciofeca come invece lo erano i vecchi LG plasticoni che la 3 offriva a listino.