2 casi... ribadisco... non è una cosa generalizzata, per forza..
2 casi... ribadisco... non è una cosa generalizzata, per forza..
Confermo che ieri sera non ci si connetteva con la chiavetta E169 da PC.
O meglio: il collegamento c'era (3g ed Hsdpa) ma non scaricava dati...
Scrivo dall'Emilia zona bologna. E' la Prima volta che succede da Ottobre...
Diego
Benvenuto nell'incubo tre !
Io sono clienti di questi 'simpatici' signori da aprile 2008 e non si contano le arrabbiature. Se sei ancora in tempo ti consiglio di recedere dal contratto in fretta e furia. Io non ho il modem Honda, ma il momo design, però il tuo problema mi sembra analogo al mio: vedi le tacche che indicano che il segnale esiste, però ti compare un bel "No service" o qualcosa di simile al posto del nome della rete "3 ITA". Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
Se ti tocca tenerti il contratto posso darti 2 consigli:
1) prova a inserire la sim in un cellulare (non necessariamente tre) UMTS/HSDPA (però bloccalo in modo da non andare in roaming !!!) e prova con quello, io riesco a collegarmi più spesso (non dico sempre, quello sarebbe veramente troppo ...) con il cell. che con quell'oggetto inutile che è il modem
2) se neanche con il cell. riesci a collegarti, prova a spegnerlo e riaccenderlo, che magari si aggancia su una cella diversa e miracolosamente si collega.
Purtroppo questi sono consigli di vita vissuta che non sarebbero necessari se Tre rispettasse il contratto che impone di firmare.
Saluti
l'unica cosa utile espressa nel post sopra è quella di verificare se la usim su nu videofonino prende. in tal caso sarà ovviamente il modem a dover essere portato in assitenza. se nel telefono non prende allora è un problema di usim e sarà invece necessario segnalare la cosa al numero verde.
Caro signore, il modem l'ho portato in asistenza eccome, eppure i problemi non sono stati risolti. Mi hanno anche cambiato la USIM, però neanche quello ha risolto i problemi. Ho telefonato innumerevoli volte al numero verde, nessun risultato, tranne i suggerimenti che ho scritto nel post.
Si, mi è stato suggerito proprio dal centro assistenza, non l'ho inventato io.
Prima di dare giudizi sui post degli altri chieda a chi ha scritto, per favore, per lo meno per educazione.
Saluti
Ultima modifica di gianca08; 02/02/2009 alle 13:47
rivedrò la mia "educazione", se ti turba semplicemente che venga detto che quanto scrivi non è utile alla soluzione del problema.Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
resta il fatto che frasi come questa sopra non corrispondono da un lato alla realtà in e in secondo luogo non aiutano chi ha un problema. era infatti a "paga" che era rivolto il mio post ed i relativi suggerimenti, non di certo a sapere cosa tu avessi fatto per risolvere il problema.
tanti auguri comunque con la tua chiavetta (visto che è quella che non funziona forse dovresti farti sentire con il centro di assistenza che te l'ha ridata ancora guasta, invece di chiamare "innumerevoli volte" il numero verde, che non penso possa risolvere il problema con la sola imposizione del pensiero!).
@paga: facci sapere se e come hai risolto
Frasi come queste corrispondono esattamente alla realtà: la chiavetta originale manifestava il problema su 2 PC diversi e l'ho mandata in assistenza. In sostituzione me ne hanno data un'altra, che ha manifestato gli stessi problemi sempre su 2 PC diversi. Quella che mi è stata restituita ha di nuovo dato gli stessi problemi.
Quindi: il problema non sta nella chiavetta e neanche nella SIM, che mi è stata sostituita, quindi sta nella rete.
I problemi della rete secondo lei come li risolvo ? Andando al negozio o telefonando al numero verde ????
Il problema permane e il numero verde , dopo varie segnalazioni, mi ha anche confermato che il problema probabilmente è proprio nella rete.
Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi e fare insinuazioni è inutile che stiamo a discutere ....
Saluti
Gianca quale è la tua zona geografica? Perchè se è la rete dovrebbe essere come minimo piuttosto ben localizzabile dato che ad oggi non ci sono vasti casi di disservizi nazionali (come potrebbe essere con un APN saltato etc etc).
Comunque quale è il numero e/o il messaggio di errore che appare sempre?
compare "no service" ("o qualocosa di simile")... l'ha scritto sopra...
e ha scritto anche:
quindi se con il telefono riesce a collegarsi (più spesso) e con il modem no (mai? non si capisce, sembrerebbe di sì, ma il "più spesso" fa pensare al contrario, sfido io a dare consigli a chi scrive in modo che bisogna interpretare al meglio le frasi!) è un problema di modem.io riesco a collegarmi più spesso (non dico sempre, quello sarebbe veramente troppo ...) con il cell. che con quell'oggetto inutile che è il modem
se ci fosse un problema alla cella di copertura (che non funziona più) non funzionerebbe nè con il telefono nè con il modem, e soprattutto non funzionerebbe MAI, non ogni tanto sì e ogni tanto no.
resta il fatto e lo ribadisco che la frase:
non corrisponde al vero, perchè non è normale neppure l'anomalia per come è stata descritta da gianca08. o quantomeno non è stata analizzata in modo corretto cercando di escludere tutti i possibili fattori del problema:Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
- in altre zone il problema persiste?
- con altre usim sullo stesso modem il problema persiste? io prima di portare il modem in assistenza questa semplice prova la farei... e se non ci arriva il servizio clienti non è che debba essere manlevato dal pensarci io, si tratta di logica.
- sappiamo solo che sul telefono la usim si connette, non sappiamo che messaggio dia quando invece non si connette...
insomma... se vogliamo aiutare o essere aiutati possiamo sforzarci di scrivere le cose che veramente possono essere utili invece di fare ironia spiccia.
saluti
Senta una cosa, caro signor Winston, ma lei lavora alla Tre ?????
L'errore sul modem è esattamente "No Service". L'errore è molto frequente. Quindi: visto che ho cose migliori da fare che fare il tester delle connessioni Tre, ho preso la sim e l'ho messa direttamente nel cellulare. Non posso tutte le volte che devo collegarmi mettere la sim nel modem, provare, poi non funziona, la tolgo, la metto nel cellulare, lo accendo, aspetto che il cellulare si registri in rete, apro la connessione a internet, ecc. ecc.
Non lavoro per la Tre, io pago una connessione da utente e deve funzionare senza dover impazzire tutte le volte, ha capito ????? Se non funziona tutte le volte vuol dire che Tre non sta rispettando il contratto che mi ha fatto sottoscrivere, quindi è inadempiente nei miei confronti, quindi il contratto deve essere risolto senza penali !
In altre zone non ho provato, per le ragioni di cui sopra, con un'altra sim Tre non ho provato perchè non ce l'ho, me la da lei una per provare ???? Però ho provato con una sim di TIM e funziona.
L'ironia la fa lei, che non ha fatto altro che fare insinuazioni dalla prima risposta.
Riepilogo (vediamo se così capisce):
1) l'errore sul modem é "No service", mediamente una volta su 2 (da maggio 2008 a dicembre 2008, dopo mi sono stufato di usarlo, sono sufficienti 8 mesi di problemi ????)
2) con il cellulare si collega "quasi" sempre: "quasi" in italiano vuol dire che ci sono delle volte in cui non si collega e mi appare un'iconcina con la cornetta sbarrata sul cellulare (che corrisponde al "no service" del modem). Guarda caso succede sempre nelle ore di maggior traffico telefonico (sabato pomeriggio, domenica). Oppure non appare l'iconcina, ma non si collega comunque (viene stabilita la connessione con la rete tre, ma la seconda fase, chiamata "registrazione in rete" fallisce dicendo che la connessione è stata chiusa dall'host remoto).
3) spesso mentre navigo, soprattutto nelle ore di punta, la connessione cade e devo di nuovo fare tutta la trafila per collegarmi e spesso non ci riesco.
4) Ho parlato con un amico che lavora sui ponti radio per cellulari di wind e mi ha spiegato che l'umts, a differenza del gsm, non mantiene una connessione allocata dall'apertura alla chiusura della chiamata, ma vengono allocate risorse ogni volta che vengono richiesti dei dati.
Quindi la mia IPOTESI è questa:
Tre non ha abbastanza risorse per tutti gli utenti della mia zona: questo fa sì che all'aumentare dei clienti diventa sempre più difficile collegarsi. Questa ipotesi è confermata dal fatto che è più difficile nelle ore di maggior traffico telefonico. Il punto 4 spiega perchè quando sono collegato mi capita che chiamo una pagina nuova e non funziona più (in quel momento la rete è satura e quindi non mi alloca le risorse necessarie).
Quando ho dei problemi con il telefono Telecom viene a casa mia a fare delle verifiche, la stessa cosa quando ho avuto dei problemi con Alice. Tre invece ha il suo bel call center e fa fare le prove agli utenti. Grazie molte, bel servizio.
Saluti