Cominciamo:
Per linux puoi al max montare la periferica come memoria di massa. Un mount /dev/scd** /mn/dir/ e passa la paura.
Hai 15 anni e credo che linux per te sia (uso linux e sono un hacker), ma non è così. Userai una distro che fa tutto da sola, quindi il comando sopra citato non dovresti sapere cos'è (spero per te che mi sbaglio).
Una volta, non mi ricordo che sito ha fatto una recenzione dicendo: il display non si vede niente!!! VOTO 2!!! Peccato che appena levata la pellicola il tutto è cambiato. E' chiaro che uno per dare un parere DEVE levare la pellicola.
Aspetto grafico incantevole? Sony-Ericsson la usa da circa 5 anni da quando è uscito il T68, quindi... il classico menù SE. Pulito e pratico si, ma non godiamo per questo.
ALtro consiglio: leggiti la differenza tra sim-lock e op-lock.
I terminali che sono OP-LOCK a negozio sono "scatole" che non hanno la sim inclusa e nascono così. senza il vincolo della sim quindi la tua affermazione non è giusta. Discorso diverso il sim-lock o usim-lock, invece, viene vincolato il cell alla sim direttamente da quando fanno il pacchetto, infatti sulla scatola del sim-lock trovi anche il numero di telefono del boundle.
WWW è un applicazione java che funziona ugualmente su tutti i cell.
Continua a fare la spola Napoli-Parigi e fatti vedere col cell anche in modalità Flight, vedi come te lo fanno spegnere.
Per l'affarone sono contento per te che sei contento, ne riparliamo quando dovrai pagare il contratto per altri 23 mesi e quel cell è vecchio, come ti ci rode, cmq sia... paga papà dal conto, quindi ricarica mensile assicurata.
Ah dimenticavo: la ricarica che viene generata è per i servizi 3, quindi ti consiglio di ricaricare il cell con il grattino se vuoi continuare a telefonare