Cari ragazzi,
mi sono iscritto apposta a questo forum, perchè ho letto parecchie cose non vere sul cellulare K618 che ho comprato 2 giorni fa.

L'ho comprato con l'offerta 3 a 10 ovvero: Prendi il cellulare al modico prezzo di 3€ (ho scritto bene non preoccupatevi) e devi fare una ricarica di 10 € mensili per 23 mesi (cosa che ho trovato vantaggiosissima, visto che quei dieci euro comunque li utilizzi tu e non è una rata ma semplicemente credito da spendere quando vuoi. La tre ci guadagna che tu per due anni devi rimanere con loro). Per usufruire di questa offerta, vi ricordo che bisogna dare il proprio numero di conto corrente o postale per garanzia. Inoltre essendo mio padre (intestatario del cellulare, io ho 15 anni ), cliente Banca di Roma e quindi cliente Capitalia, ho diritto a un bonus di 100 euro di credito telefonico che mi saranno attivati a febbraio. Fino a qualche giorno fa erano reperibili info a proposito sul sito della 3, ma ora non ci sono più, comunque l'offerta era valida fino al 31 di questo mese.

Mi hanno dato una USIM in un pacchetto semplice 3, ma ho controllato sia sul sito sia sul credito speso e il mio piano tarrifario è Super 3 come citato.

In più mi hanno regalato un CD con suonerie, ma quello fa cag***re

CHIARIMENTI SUL CELLULARE:
Il cellulare a parere mio è un gran cellulare, esteticamente mi piace e nella confezione è compreso tutto ciò che serve per utilizzarlo: Cellulare, scheda di memoria, caricabatterie, auricolare, cavo usb, guida rapida, libretto di istruzioni in italiano e software di utilizzo (purtroppo va bene solo per Winzozz e non per quei temerari come me che usano GNU/Linux!!).

Appena accendi il cellulare, il display sembra opaco, ma solo perchè c'è la plastichina sul display (stesso discorso per la fotocamera posteriore). Ma una volta tolta, il display è molto luminoso con una bellissima limpidezza e qualità.

Il tema della 3 è sostituibile, anche se a me il violetto shock non va male. Se vi interessa sapere dove reperire temi fatti bene per questo cellulare fatemi sapere.

L'effetto grafico del software fa incantare, con enfasi sulle icone e un effetto di scorrimento che mi fa impazzire. Consiglio di abbassare la luminosità del display, che di default è impostata al 100% e abbassarla di due tacche: il cellulare rende in quasi egual modo, ma consuma di meno.

Il cell non ha il marchio tre e il pulsante tre (che come cosa non è male), infatti i negozi stanno vendendo gli operator lock, che di base però sono USIM lock, come leggibile dal menù segreto del cellulare.

Consiglio l'utilizzo dell'applicazione WWW come browser web, che vi lascerà stupiti, vista la sua efficienza.

La fotocamera scatta delle foto niente male a 2 Mega Pixel, ma anche a risoluzioni minori.

Ottima secondo me la funzione Flight Mode, ovvero quella che disattiva le ricetrasmittenti del cellulare per volare in aereo senza creare interferenze all'aereo (buona soprattutto per me che faccio spola continua tra Napoli e Parigi).

L'altoparlante posteriore si sente bene e mi sento soddisfatto anche del lettore MP3 integrato.

In conclusione per averlo pagato 3 €, penso di aver fatto un affarone (secondo me era un affare anche a 149€). E' sicuramente un cellulare di ultima generazione e con ottimo software sia dal punto di vista grafico che dall'efficienza.

Una pecca però l'ho trovata: non è possibile disabilitare la ricarica via cavo USB durante la "STORAGE MODE", e (o sono tonto io o è davvero così) non è possibile rinominare foto e video, dal cellulare, ma dal PC questa cosa si può risolvere velocemente.

Spero di aver sciolto qualche dubbio, e se ne avete altri non vi basta che domandare.

P.S.: il negozio dove ho acquistato il cellulare è un negozio di Torre del Greco in provincia di Napoli.

A voi,
Andry