Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio

Ti ripeto che questa cosa non ha assolutamente senso, perché la parte networking la gestisce automaticamente il sistema senza alcuna necessità di intervenire da parte tua. Quando sei sotto WiFi prevale sempre il WiFi. Ci sono casi limite, ad esempio quando iMessage utilizza la rete dati cellulare perché la connettività a monte della rete WiFi è assente. Staccare i dati ha senso solo se sei agli sgoccioli con il tuo piano dati.
Quello che tentavo di spiegare prima. Se una cosa non è facile ed immediata da fare vuol dire che non serve farla.
Su altri SO questa idea non esiste.
Chi proviene da altri SO pensa che iOs sia come il loro vecchio telefono.

Spiegare a uno che viene da Android che avere i dati accesi non scarica la batteria se non ci sono cose da scaricare è un'impresa molto ardua. Se uno stacca i dati la sera, al mattino tutte le notifiche che non hai ricevuto durante la notte perchè avevi i dati staccati, li scarichi nel momento in cui riattivi i dati. Il consumo è il medesimo. iOs consuma in base ai dati scambiati non in base al tempo in cui è stato disponibile lo scambio dati. Non ha senso staccare i dati. Per uno che è abituato a Android sembra una limitazione non poter gestire con facilità i dati on o off ma per chi conosce iOs sa che questa non è una limitazione perchè staccarli non ha senso quindi non ha senso gestire lo switch.
Per questo parlavo di pensare differente.
Una volta che uno ha avuto l'illuminazione non solo non vede più le limitazioni ma manco si pone il problema di cercarle.