Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
buongiorno, non penso che le mie siano preoccupazioni androidiane, ritengo il cellulare un veicolo di musica foto e video quindi come un qualsiasi hard disk esterno quindi si copia, la mia non è una critica ma una concezione informatica; quindi non scherzo quando dico: copiare mp3 sull'iphone perchè io voglio avere una copia sul pc ed una sul cellulare, lo stesso vale per le immagini, ieri sera ho perso quasi 45 minuti per capire che se copio un immagine dal pc all'iphone non ho la libertà di cancellare un immagine se non da itunes, per le foto scattate da iphone si possono cancellare ma le immagini no è assurdo
ho un piano dati a consumo nel senso che fino ad 1 giga ho velocità massima, oltre viene tagliata a 32kb, e visto che passo il 75% del giorno a lavoro in wifi per me è sufficiente quindi vorrei attivare e disattivare la connessione a mio piacimento (vabbè comunque è un discorso molto soggettivo e quindi non è criticabile)
per il meteo/gps beh può essere un'abitudine che mi porto da android nel senso che con android imposto la località nel meteo e quindi si aggiorna il meteo per quella località
Ripeto la mia non vuole essere una critica ma solo capire cosa posso fare di più e cosa di meno e come correggere a mio uso e consumo il "meno"
La tua non è una concezione informatica ma una tara da windowista e da androidiano.
Un appleista pensa differente. Un appleista vede tutte le convenzioni windowiane e androidiani come una limitazione e una complicazione insopportabile.
Io scarico la musica e mi si sincronizza con il computer quando lo collego in wi-fi o wired.
L'atto di copiare una cosa da un posto all'altro comporta cercare il file, decidere dove metterlo, ricordarsi di dove si è messo e verificare se ci sono aggiornamenti. Molti passaggi sostituiti da una procedura automatica e trasparente per l'utente.

Se un windowista deve unire due pdf come fa? Si fa ma non è immediato come su Mac in cui apri i due file con anteprima e li sovrapponi come vuoi. Windows e Android è sinonimo di complicazioni e di azioni manuali in qualche caso da Homus Informaticus viceversa l'Homus Pomus non gestisce una cippa. Fa fare tutto a Apple perchè sa che è quello che gli serve.
Comprarsi un iPhone è solo il primo passo dell'evoluzione della specie da Homus Androidus a Homus Pomus, il secondo è abbandonare i concetti che un sistema operativo contorto ti obbligava ad imparare.