Nessuno nasce imparato, come si suol dire, per cui sarebbe stato impossibile per te avere tutte le risposte prima. Magari certe domande potevano nascere soltanto dopo il primo utilizzo.
Però, correggimi se sbaglio, ho l'impressione che tu stia trovando molte più limitazioni di quelle che ti aspettassi in origine. Da qui nasce la mia "critica" e cioè che avresti dovuto informarti meglio prima di legarti ad un acquisto a rate. Poi magari sei complessivamente soddisfatto e il problema non si pone.
Guarda che per gli smartwatch su Android è in larga parte la stessa cosa: se vuoi un Galaxy Gear devi avere per forza un telefono Galaxy e se vuoi Android Wear devi avere per forza un telefono Android con almeno il BT 4.0.di android oltre alle personalizzazioni rimpiango la compatibilità con i vari accessori, tipo smartwatch, perchè se non mi piace l'iwatch mi fotto, non posso prendere nient'altro.
Per iOS il mercato degli accessori di terze parti che si interfacciano con il telefono è gigantesco, trovi di tutto e di più.
E' un discorso che non serve a niente, fidati, perché stiamo parlando di due sistemi operativi che nascono con filosofie e "visioni del mondo" totalmente opposte (anzi, anno dopo anno tendono ad avvicinarsi in senso opposto l'uno all'altro). Apple ha a cuore la sicurezza e la stabilità prima di tutto, per cui ha deciso che non deve esserci altro all'infuori di App Store (nell'altro post non ho menzionato le web app in HTML 5, che sei liberissimo di usare). Android ha origini completamente diverse, la libertà che ottieni a volte puoi pagarla in una stabilità e qualità minore delle app. Tra l'altro, Amazon non effettua chissà quali controlli sulle app che distribuisce, per cui non si sa mai.App store, come play store, ha anni di esperienza e non ci trovo distribuzioni alternative lo so, ma manco su play store c'è per esempio amazon app, ma dal sito amazon tramite smartphone scarichi l'apk (per la bestemmia di piedone) e lo installi, amazon app non distribuisce applicazioni piratate ma più o meno le stesse applicazioni a volte a prezzi inferiori a volte gratuite ma amazon non è un "software" che viola leggi o altro (cit. piedone) come cydia.
Anche su android ci sono market alternativi ma non ne ho usati su android quindi me ne strafrego; stavo vedendo cosa posso moddare facendo jb.......beh finalmente si parla di personalizzare come Android comanda.
Il fatto che su Android (e sullo store di Amazon) ci siano più app gratuite è perché magari sono supportate dalla pubblicità o escono volontariamente gratuite perché, notoriamente, l'utenza Android tende a spendere di meno di quella iOS, con conseguenze che non sto qui ad elencarti.
Lascio la parola a chi le ha usate in modo esteso, io ne ho provate un paio e sono tornato a quella stock.mi consigli qualche tastiera di terze parti che abbia una riga dedicata ai numeri e non devo ogni volta cliccare sul maledetto tasto 123?
Ma lo prendi pure sul serio? Certo che puoi copiarci mp3 e quello che ti pare. Ci sono app che leggono tranquillamente gli mkv con sottotitoli annessi. Puoi fare quello che ti pare senza problemi, non stiamo parlando di una Ferrari dove se installi qualsiasi cosa e a Maranello vengono a saperlo ti portano via la macchina.Piedone caro sappiamo tutti come funzionano le licenze, le violazioni di licenze d'uso, il diritto all'uso e quant'altro, quindi mi stai dicendo che apple, da illuminata qual'è, non consente di copiare mp3 se non di provenienza lecita su iphone? quindi non posso copiare locandine di un film, per esempio, come sfondo sull'iphone di stiv giobs?
Come sopra, filosofie di pensiero diverse. A qualcuno può piacere stare lì ore a smanettare cercando la configurazione ideale, a qualcun altro l'idea di comprare un terminale da centinaia di euro e doverci poi mettere mano no.Mettere mano sul software: miui, slim, cyano, paranoid android, aokp.................non sono parolacce ma sono team di sviluppo che su android stock implementano e migliorano l'esperienza d'uso del so stesso facendo a meno delle schifezze installate da zamzuc lg sony htc etc quindi a quanto pare android ha meno limiti sul metter mano al software
Nei limiti del possibile siamo qui per darti una mano.Ragazzi a me non piace fare confronti bene vs male o android vs apple o illuminati vs chiesa cattolica (dan brown docet), ho aperto questo post per chiedere aiuto sulle possibilità di migliorare la mia esperienza d'uso di un so al quale non sono per niente abituato, partendo dalla mia base e dalla mia esperienza chiedevo, a chi lo usa da più tempo, la possibilità di avere le stesse funzionalità, magari migliorandole in velocità e stabilità, a cui ero abituato.
E' questione di dove vai a chiedere. Purtroppo la partecipazione qui su Mondo3 è ai minimi termini e dispiace anche a me.A parte la musica zen riscontrata in queste pagine ho riscontrato a malincuore più aiuto sui forum androidiani che su questo, aiuto inteso relativo ai quesiti da me posti, a dire il vero anche al basso numero di risposte agli altri quesiti di altri utenti
Cerca di essere un filino più sintetico!spero di non essermi dilungato troppo e di non esser stato troppo polemico e soprattutto di ricevere ancora consigli/aiuti da chi usa da più tempo un so di cui conosco poco![]()