Buongiorno ragazzi anche io lo stesso identico problema, in meno di 20 giorni mi ha scaricato quasi 2 gb . Ho iphone 5 e operatore tre con top 400 .
Ho contatto la tre e mi dice le stesse cose gia lette ! cioè che per loro è traffico regolare . Poi ho chiamato apple mi ha detto che puo essere qualche app che invia e riceve aggiornamenti. Fatto sta che mi hanno fatto fare delle prove/controlli, per oggi intanto ho disabilitato la connessioni dati poi da domani la riattivo e verifico se ad oggi ce stato consumo. Molto probabile che non lo trovo almeno spero .Mi hanno fatto disabilitare tra l'altro anche l'aggiornamento automatico di app itunes e apple store in impostazioni . Controllando il traffico dati nella pagina"3" anche io ho notato diversi mb da un minimo di 20 ad un massimo di 100 in poche ore .
Non so piu che pensare connessioni di 5:59:00 ripetute l'una all'altra per tre volte a volte di pochi mega altre di 70 o 90 mb . Altre invece di qualche ora o solo minuti tutto questo in tutto il giorno . Uso spesso whatsapp ma non penso sia lui il malfattore. Mi hanno detto dall'apple che anche icloud puo essere il responsabile perchè si attiva da solo per la sincronizzazzione dei dati spesso quando trova il terminale in standby .
E ho pensato anche ad una cosa che : La tre è l'unica compagni che si appoggia alla rete treg quando sei in chiamata puo questo far scaricare un eccesso di dati ? bo a voi le conclusioni