Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
@Paolinik

il mio è solo un ragionamente per gradi per arrivare poi alla questione del backup.
Ho solo voluto dimostrare che un semplice upgrade del firmware può non correggere tutti i problemini, ergo in certe situazioni è davvero consigliato il ripristino.
Per la questione del backup ricaricato dammi fiato, se questo weekend "sopravivvo" ti spiego per benino le mie ragioni e ti linko i thread dei forum Apple dove si parla di queste cose
boh... forse non ci capiamo... cosa vuol dire "un semplice upgrade del firmware"? ...e cosa significa che può non correggere tutti i problemini ed è davvero consigliato il ripristino?

Il ripristino è la reinstallazione del firmware che ti permette di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Dal sito Apple: "[...]Il ripristino del dispositivo determina l'eliminazione di tutti i dati dall'iPhone o dall'iPod touch, inclusi brani musicali, video, contatti, fotografie, dati di calendario e qualsiasi altra informazione. Tutte le impostazioni dell'iPhone o dell'iPod touch vengono riportate alle impostazioni predefinite.[...]"

Il ripristino del dispositivo è una cosa il ripristino dei dati da un precedente backup è un'altra... puoi fare un ripristino del dispositivo senza fare anche il ripristino dei dati (e quindi configurarlo come nuovo dispositivo) oppure puoi ripristinare anche I DATI da un precedente backup.

L'installazione di un nuovo firmware corrisponde a tutti gli effetti ad un ripristino del dispositivo con l'upgrade del sistema operativo stesso.... il ripristino dei dati è un'altra cosa... e questo, a mio avviso, cozza un pò con la tua affermazione "[...]un semplice upgrade del firmware può non correggere tutti i problemini, ergo in certe situazioni è davvero consigliato il ripristino[...]" in quanto l'upgrade del firmware comporta obbligatoriamente un ripristino del dispositivo.

Comunque se riesci a spiegarmi per benino le tue ragioni e linkarmi i thread del forum Apple come hai detto ben venga (e comunque tranquillo che non ti voglio "togliere il fiato" ci mancherebbe! )