Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Il mio esempio era per dimostrare che un semplice upgrade può non bastare.... Ecco perchè in caso di major upgrade che devono risolvere molte magagne è meglio ripristinare....
mmmm... mi son perso qualche passaggio? ...la questione mi sembra che fosse "dopo l'aggiornamento del fw conviene ripristinare il backup?"

non capisco il tuo ultimo post... l'aggiornamento del fw (che risolve molte magagne) non può mai essere un "semplice upgrade"... non stiamo parlando di un pc... il firmware sostituisce in toto il sistema operativo non può mai modificarne solo alcuni file come magari accade nei sistemi desktop.... un esempio lampante è quello del 3.0.1 che risolveva un problema di vulnerabilità sms che di per sè implicava l'aggiornamento di pochi file ma l'aggiornamento del fw anche in questo caso ha comportato la reinstallazione completa dell'intero sistema

...e, come ho già detto nei post precedenti, il backup non copia mai i file del sistema operativo proprio in virtù del fatto che puoi sempre ripristinarli re-inizializzando il dispositivo... il backup copia solo i dati e di conseguenza il ripristino non sovrascriverà alcun file di sistema

eventualmente ci sarebbe, come già detto, il "problema jailbreak" che modifica dei file di sistema che quindi non verrebbero ripristinati da un backup (perchè il backup esclude i file di sistema) ed è per questo che dopo il ripristino è necessario rifare il jailbreak