Citazione Originariamente Scritto da Sgracchioman Visualizza Messaggio
Ma poi le applicazioni del Mac, non erano famose per non andare ad intaccare minimamente il sistema operativo?? Io sapevo che questa era la grande differenza con Windows...
diciamo che in linea di massima è così ma ci sono alcune operazioni che possono influire sul sistema operativo... un esempio è il jailbreak che se non modificasse parte del sistema operativo non ti permetterebbe di fare tutto ciò che sappiamo

se però reinstalli il firmware (ovvero il sistema operativo) è come se facessi un bel format del disco e quindi riparti da una situazione pulita

A proposito... ecco un esempio calzante: ho un Mac con S.O. LEOPARD 10.5, inizializzo (formatto) il disco, ci installo il nuovo S.O. SNOW LEOPARD 10.6 e ricarico tutto quello che ho dal backup fatto con Time Machine...... secondo voi il ripristino "sporca" i file del nuovo sistema operativo con quelli del vecchio???

Posso garantire che non è così... Apple è famosa anche per questo e finchè non troverò una documentazione tecnica oggettiva che dimostra il contrario resterò convinto che la stessa filosofia è applicata all'iPhone (che oltretutto ha un S.O. derivato da MAC OS X)