purtroppo, come ho detto prima, anch'io ho poco tempo...
in ogni caso questi "casi noti" li conoscevo già... il fatto è che non sembra esserci nessuna relazione tra questi (ed altri) problemi causati dall'aggiornamento del fw ed il fatto che sia stato fatto o meno un ripristino di un bacup esistente, ovvero, i problemi si verificano anche se ripristini il telefono senza ricaricare i dati con il backup....
sembra si tratti di una cosa un pò randomica un pò come la durata della batteria che dopo l'aggiornamento del fw, a detta di alcuni, dura molto di più, per altri dura molto meno e per altri ancora non è cambiato nulla (in realtà, anche in questo caso, non ho trovato documenti con test tecnici che vadano oltre alle "sensazioni" degli utenti)
quello che personalmente mi interesserebbe capire (anche tecnicamente visto che lavoro nell'informatica) è se esiste una documentazione attendibile in grado di dimostrare che il ripristino di un backup possa "sporcare" dei file di sistema rendendo così potenzialmente instabile il sistema stesso
...scusa ma essendo tecnico sono un pò come S. Tommaso e non credo molto alle voci di corridoio che, molte volte, sono solo leggende metropolitane![]()