Visualizzazione Stampabile
-
io ho una notizia che vi prego di verificare
ho guardato i dati di tutte le mie sim, prima, in pausa pranzo. Non trovo nessun addebito per LTE per ora. Ma nel dettaglio ho notato una cosa, viene discriminato il traffico se 3G o LTE o se avviene su roaming TIM. Ad sul router ZTE (impostato con apn di default autoprogrammato) sia nel mio xiaomi Redmi 2 (con apn di default autoprogrammato) trovo le connettività in 3G e in 4G, soprattutto nel router.
Mentre sul mio numero principale che sta nel Xiaomi Redmi 3 PRO dove uso spesso il 4G, pure ora, il dettaglio riporta rete "italia - 3" con a fianco All in Per Te. Qui l'APN l'ho inserito io manualmente cancellando il default e mettendo solo "tre.it" senza tutte le specifiche di quello che si autogenera che comprende MCC ecc.
Molto strano.:eek:
Filtrano le connessioni in specifico per capire con quale tipologia di rete ci si connette?
Qualcuno può verificare? con il redmi 3 pro sto facendo da 15min a questa parte test in 4G... domani poi ricontrollo il dettaglio.
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0862f12e02.jpg
Questa è la mia situazione dove la All in vip prevedeva il 4g di default.... Ho anche una super internet special attivata prima della all in vip che sfruttava il 4g attivo gratuitamente dal 16 10 2015. Al momento nessun sms
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Anche io avevo L'opzione LTE gratuita per sempre, eppure mi è arrivato l'sms
-
Sì come molti, è capire se i profili con all in in 4g previsti di default ricevono il messaggio.... Diverso è una opzione tipo super internet in 3g che deve attivare il 4g perché in questo caso il 4g è opzione che prima è gratis ed ora si paga
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
In sostanza non ci resta che aspettare le prime decisioni dei vari CoReCom regionali...
-
ti rispondo , ho anche una ricaricabile con all in in 400 per te con 4ge mi è arrivato l'sms anche su quello.... a me pare che stiano allineando i prezzi di wind, che da a 6€ 400 e 5gb
-
Secondo me con queste porcate la prima a rimetterci è la TRE.
Fa incazzare qualche milione di clienti. Molti disattiveranno l'opzione salvo poi accorgersi che la rete UMTS di TRE spesso è in stallo perchè è sovraccarica e a quel punto o accetteranno ab obtorto collo il balzello o cambieranno gestore. Ma anche quelli che pagheranno il balzello appena possono scappano.
Certo che anche con il balzello rimane molto conveniente e allora ci saranno quelli che oculos habent et non videbun.
-
Io sto notando un calo del segnale dalle mie parti, mi va giù la batteria che è una bellezza e navigo con difficoltà, domani faccio la portabilità
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
sto notando anche io nelle zone dove so essere molto veloce, ora arranca... spero sia per la fusione.... ma come prezzi io rimango ancora con loro, poi se arriva free passo a loro
-
provare a contattare il 133. Poco fa ho chiamato per curiosità e c'è una voce nel menu che parla di opzione LTE. A me la voce ha detto "per te l'opzione LTE rimane gratuita".
133
2
1
-
Controllando le mio opzioni attive risulta solo la All in vip e la super internet special mentre opzione lte non è contemplati ... Sulla App invece compare http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8ed47f6a4a.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Br1
provare a contattare il 133. Poco fa ho chiamato per curiosità e c'è una voce nel menu che parla di opzione LTE. A me la voce ha detto "per te l'opzione LTE rimane gratuita".
133
2
1
appena chiamato, anche a me dice che l'opzione LTE rimane gratuita, il mio piano tariffario è all-in 400 casa3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Secondo me con queste porcate la prima a rimetterci è la TRE.
Fa incazzare qualche milione di clienti. Molti disattiveranno l'opzione salvo poi accorgersi che la rete UMTS di TRE spesso è in stallo perchè è sovraccarica e a quel punto o accetteranno ab obtorto collo il balzello o cambieranno gestore. Ma anche quelli che pagheranno il balzello appena possono scappano.
Certo che anche con il balzello rimane molto conveniente e allora ci saranno quelli che oculos habent et non videbun.
Tutti gli operatori fanno incazzare i clienti.
Tra aumentare un pacchetto di 1€ o chiederlo per l'LTE, non vedo una grande differenza.
Anzi volendo il 4g, non è "indispensabile" quanto una flat dati e/o voce.
la Mio Tutti Special Edition di Wind, uscita nel 21015, è passata da 30 a 28 giorni ed ora aumenta di 1€.
-
http://www.tre.it/internet/LTE c'è scritto:
Citazione:
L’opzione 4G LTE è in promozione a 0€ invece di 1€ al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’Offerta Ricaricabile o Abbonamento entro il 31 Agosto.
ma questi nuovi clienti l'avranno gratis fino a quando?
Non è specificato quindi si capisce che è una cosa fatta in fretta
- - - Aggiornato - - -
io comunque mi trovo bene con la tre ma questa opzioni a pagamento è assolutamente incompressibile e ingiustificabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dferrari1970
- - - Aggiornato - - -
Il mio caso è identico al tuo .. ALL-IN PACK Home Edition ... .. ovviamente la risposta che ho ottenuto è identica alla tua, con l'aggiunta che però a loro parere anche se tale variazione comporta dei costi aggiuntivi e contrariamente a quanto riportato nel Contratto al Punto Num. 22, non è possibile rescindere il contratto se non con le relative penali. SOTTOLINEO "Questo è ciò che pensano loro" .. Per quanto mi riguarda poco mi importava della loro risposta, anzi averla ricevuta per iscritto mi è servita come prova di quella che si chiama semplicemente "Pubblicità ingannevole". Mi sono armato di pazienza, e invito tutti a fare altrettanto, ho perso 1 oretta, ma ho provveduto a effettuare denuncia al Garante nelle Comunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole allegando tutte le locandine pubblicitarie e depliant di H3G nel quale proponeva e ha proposto il piano All-in Pack Home Edition con il simbolo 4G LTE e la dicitura "CHIAMA E NAVIGA SENZA LIMITI DA CASA E IN MOBILITA ALLA VELOCITA DEL 4G LTE" senza che fosse presente alcuna dicitura o asterisco che ne indicasse una possibile variazione. p.s le denunce al garante le potete fare a mezzo email pec.
Ottima idea... ti andrebbe di condividere con tutti come fare le segnalazioni ai garanti. Io alla fine essendo vincolato 30 mesi con 2 sim mi troverò a pagare 60€ extra. Non ha senso andare all'associazione consumatori per una cifra così bassa, ma mi sento quasi in dovere di fare una segnalazione. Io subisco la loro scorrettezza, ma la soddisfazione di vederli multati non ha prezzo.