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La mia mail:
Citazione:
"Buonasera, stamane ho ricevuto un messaggio da parte di H3G che annunciava LTE a pagamento ad 1 € per mese. Il contratto con voi sottoscritto non prevedeva detta spesa, pertanto vi chiedo di mantenerla gratuita oppure di scontare di 2€ (due sim attive) le mie bollette oppure di permettermi di recedere dal contratto con voi prima dei 30 mesi senza alcuna spesa aggiuntiva (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche). Mi aspetto come soluzione una delle tre opzioni, caso contrario sarà mia cura praticare il recesso tramite la mia associazione dei consumatori richiedendo anche i danni oltre che le spese. Ho copia di tutto il materiale informativo disponibile al momento dell'attivazione del mio contratto. Cordiali saluti,"
La risposta dell'assistenza 3:
Citazione:
"Ciao, ti confermiamo che 3 ha deciso di cambiare la tariffazione dell’opzione 4G LTE in base alle offerte sottoscritte, in relazione alle specifiche condizioni di offerta e/o promozionali e al periodo di attivazione dell’offerta: potrai comunque continuare a utilizzare tale opzione al costo mensile di €1, oppure disattivarla secondo le modalità già espresse nell'SMS che hai ricevuto. Le modifiche apportate riguardano solo le condizioni di offerta dell’opzione 4G LTE: la tariffazione di tale servizio infatti può cambiare nel tempo lasciando sostanzialmente invariate le condizioni legate all’offerta :) Buona giornata! "
Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.
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Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!
A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
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a me su 4 sim (che uso a vario titolo) non è arrivato alcun sms. Ho visto le note nell'area clienti (che da ieri va a fasi alterne tra manutenzione ed errori vari sia da cell che da pc).
Su 1 di queste sim ho un vincolo di 30 mesi con router 4GLTE e opzione SuperInternet 8GB 10€/mese presa appunto perchè contestuale era la navigazione in LTE, non opzionale.
Allora a me 1€ non cambia la vita, ma non ci si comporta cosi.
Quindi, tale variazione, permette lo svincolo senza penali?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!
A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Chikko04
Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.
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Intanto speriamo che gli altri non imitino la TRE. Anzi invito tutti a fare i dovuto scongiuri "grattosi".
Tuttavia il tema non è se rimane o meno conveniente ma l'atteggiamento verso il cliente.
Ovvio che altri possono fare e hanno fatto pure peggio ma io stigmatizzerei questo evento come elemento a se stante e non parte di una logica corporativa. Almeno spero.
Io sono sempre più vicino a rinunciare all'uso del cellulare. Non scherzo. Mi sono rotto di tutta questa sarabanda di minkioni che ci piglia per il popò.
La mia voglia è sempre più di passare a una scheda a consumo da usare solo in caso di emergenza in un telefono stile 3310. Per il resto userei solo il telefono fisso e le mail.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Intanto speriamo che gli altri non imitino la TRE. Anzi invito tutti a fare i dovuto scongiuri "grattosi".
Tuttavia il tema non è se rimane o meno conveniente ma l'atteggiamento verso il cliente.
Ovvio che altri possono fare e hanno fatto pure peggio ma io stigmatizzerei questo evento come elemento a se stante e non parte di una logica corporativa. Almeno spero.
Io sono sempre più vicino a rinunciare all'uso del cellulare. Non scherzo. Mi sono rotto di tutta questa sarabanda di minkioni che ci piglia per il popò.
La mia voglia è sempre più di passare a una scheda a consumo da usare solo in caso di emergenza in un telefono stile 3310. Per il resto userei solo il telefono fisso e le mail.
Sono il primo ad essere contrariato da queste pratiche però veniamo al dunque: a breve verranno abbattuti (si spera) i costi di roaming internazionale, in qualche modo dovranno rientrare no?! Mettiamoco poi la fusione e i relativi investimenti sulle infrastrutture. E non per ultimo parlerei delle offerte della tre che molti di noi hanno, sicuramente portano la società in perdita (io pago 5€ ogni 28 giorni , con la all in vip pagherei 10€ ogni 28 gg per avere sms, minuti e 30 GB!), quindi da una parte, più clienti escono meglio è per loro, al momento perché i listino andranno sicuro al rialzo e si adegueranno al resto dell'Europa (hanno tipo 500MB al mese o 1GB)e per rientrare le offerte avranno un rapporto tra opzioni offerte e costi meno conveniente per l'utente finale.
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Da voci aziendali la fusione è a settembre e piuttosto che modificare il contratto ha preferito far pagare 1€ il 4g semplice scorretto ma semplice e non invasivo... tanto si naviga sempre e comunque 😉
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Buonasera
faccia attenzione che purtroppo il 4g diventerà a pagamento sia sui piani tariffari dati e che sui piani tariffari voce.
cordialmente
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Vodafone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!
A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
Se non altro la Vodafone ha avuto il buon gusto di citare alla fine dell'informativa della possibilità di recedere senza penali, cosa che invece 3 si ostina a negare sempre e comunque facendo passare tutto sotto i servizi aggiuntivi , vedi le porcate del ti ho cercato, la segreteria e perché no, i costi di incasso fattura.
Il vincolo deve essere per entrambe le parti, il cliente si impegna a pagare per tot mesi l'importo concordato senza togliere nulla, l'operatore si impegna a fornire tutti i servizi dall'inizio alla fine del vincolo senza togliere nulla: così ha senso, come sta facendo la 3 no, non ci siamo, scorretti e sanzionabili, se avessimo un autorità degna del nome che porta.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Che teste di c***o che sono, alla 3. Io ho una Free Unlimited Plus e non ho ancora ricevuto l'SMS ma, sulla pagina dell'offerta, è comparso che "l'LTE è in promozione per i nuovi clienti". Quindi, immagino che toccherà anche a me, prima o poi... Nel caso, penso la manterrò attiva perché sono praticamente sempre in LTE, però sono dei gran pirla. Scusate lo sfogo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...81d74af34d.png
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Io sono cliente 3 con la mia sim principale da 10 giorni....
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allora io sono entrato in 3 con l'offerta all in 400 per te acquistata tramite il 3 store online.
ho gli screenshot fatti il 2 luglio, con la stessa promo ho fatto fare passaggio anche ad altri amici e a mia moglie, stufa degli aumenti repentini di Wind.
anteprima delle proposte
https://s31.postimg.org/hpf87umxj/2016_07_02_090541.png
dettaglio
https://s31.postimg.org/ou1mumjkn/2016_07_02_090552.png
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Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Tramite web archive si recupera quella dell'offerta standard:
http://web.archive.org/web/201607081...ffe/all-in-vip
A me interesserebbe capire se nella descrizione della promo ad personam c'era scritto LTE da qualche parte o no. Negli screenshot che ho ritrovato nell'apposito thread non ce n'è menzione :(
http://www.mondo3.com/forum/discussi...o-vincolo.html
Il problema è che le pagine di descrizione pre-attivazione promo sono accessibili solo da rete 3, e solamente per l'utenza e nel periodo in cui si è oggetto della campagna, quindi niente web archive per quelle :(
Guarda io mi ricordo al 100% che la ALL IN VIP estate aveva la dicitura 30GB 4g lte.. e sono nella tua stessa condizione.. ora li chiamo! tu che hai fatto poi?
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Allegati: 1
Ulteriore documentazione sulla promo 100 giga, dall'Area Clienti Web:
Allegato 2576
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Cmq io controllavo i dettagli della mia ALL-IN VIP ad personam, ed effettivamente nelle note attuali non c'è la dicitura 4G LTE che l'abbiano tolta appositamente?!? Non ci voglio credere..