Quella è la mia speranza..
Ma la verità è che molta gente non sa nemmeno cosa vuol dire "4G".
Sono certo che troppa gente cestinerà il messaggio e nemmeno si accorgerà dell'euro in più.
Visualizzazione Stampabile
Per altro ho notato, forse sarà un caso, che spesso compare la scritta LTE ma la velocità è la stessa o inferiore a quella del 3g
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed eccomi, sono stato rimodulato. Però procederò alla disattivazione, non mi va proprio di dare loro soldi in più.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
E anche io sono stato rimodulato. Ma non prenderanno soldi da me perchè la disattiverò esattamente il 17 aprile.
Interessante notare come questo mese TUTTE le mie linee fisse e mobili abbiano subito una rimodulazione, di tre diversi gestori. Sembrerebbe proprio un arrembaggio
http://avvertenze.aduc.it/comunicato...tica_25796.php
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Buona sera ,
mi allego qui a questa discussione. Non so se sia quella giusta, ma volevo ad ogni modo porre una domanda. Sono tra i fortunati estratti a sorte che dal 18 aprile subirà la rimodulazione di 1 euro . :LOL:
Il primo addebito durerà dal 18 al 30 aprile ? Oppure inizierà il 1° maggio ? Confermate ? Se così fosse vale la pena di disattivarlo e poi riattivarlo eventualmente ad inizio maggio.
ora hanno fatto prima, la gratuità dell'opzione LTE ha una scadenza (news di oggi) per i nuovi attivati
Nella sostanza cambia poco, ma perlomeno ora sono trasparenti a riguardo :)
Thread http://www.mondo3.com/forum/internet...r-clienti.html
Buongiorno a tutti, scrivo a voi, perché sicuramente ne sapete più di me. Secondo voi è giusto mettere il 4G a pagamente su un'offerta solo dati, poiché il prezzo bloccato per 30 mesi, vincolo, era di 10€ compreso il 4G? Ora mi vedo costretto ad annullarlo, primo perché tanto non mi prende in 4G e secondo perché non mi danno la possibilità di rescindere dal vincolo senza penali?? Ma solo la possibilità di togliere il 4G gratuitamente?? Questa è una vera e propria ingiustizia, l'hanno già fatto sulla sim abbinata, voce + dati e ho sorvolato, ma su questa non ci sto. Sbaglio??
Probabilmente qui siamo tutti d'accordo che si tratti di una "ingiustizia" o di una "scorrettezza", ma purtroppo così hanno deciso di comportarsi.
Personalmente ritengo che sussista la possibilità di chiudere l'utenza senza pagare penali, ma per farlo ti toccherà necessariamente passare da reclami, contestazioni e probabilmente andare a far valere i tuoi diritti in CoReCom, perché 3 ritiene di essere nel giusto e non riconosce direttamente la possibilità di recedere del tutto dall'offerta senza penali, nascondendosi dietro al fatto che il 4G sarebbe un servizio accessorio... pur avendo venduto le offerte come la tua descrivendo esplicitamente LTE come incluso :(
Ci vorrebbe una bella multa per 3 Italia e le sue rimodulazioni.. ci ha proprio rotto 4/4 di...
faquick, non so se ti ricordi come 3 ci aveva trattato all'epoca con i contratti Top? Eravamo considerati delle "piaghe" da eliminare.
E da allora 3 non ha fatto altro che trattare i clienti(?) come dei subumani, come mere fonti di entrata di denaro da ottimizzare al massimo.
All'epoca avevo classificato i dirigenti di 3, e soprattutto il biscottaro, come dei grandissimi bastardi, poi sono tornato in 3 per la tariffa conveniente, visto soprattutto che non vivevo, e continuo a non vivere regolarmente in Italia.
Poi hanno fatto, sempre i signori dirigenti di 3, il gioco del 4G a pagamento e poi la "rimodulazione" (odio questa parola!), ed è in quel momento che li ho abbandonati, ma definitivamente. Per quanto mi riguarda 3 non esiste più, che si chiami 3 o Wind-3 o 3-Wind, o altro.
Da allora sono con Vodafone, come sai, e sono più che soddisfatto.
Non riesco più a essere "gentile", "cordiale" o "delicato" nei termini.
Per me 3 è un operatore indegno, che dovrebbe solo vergognarsi di come tratta i clienti, e che non merita alcuna fiducia. È stato un'enorme delusione.
Solo delle carogne!!
Ciao ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per il ritardo, ma non ho ricevuto la notifica della risposta. Quindi pensi sia fattibile anche se lunga come cosa?? Anche perché ora che stanno rimodulando anche le all in a vincolo a me possono prendere in pieno e non potrei neanche andarmene, poiché ho due sim abbinate quindi stacco una, l'altra mi va ad un prezzo maggiorato quindi mi converrebbe intentare qualcosa per anticipare questi maledetti. Purtroppo d'ora in poi li definirò così, perché fino a che stavo a Pomezia, stavo tranquillo, trasferitomi ad Albano laziale è stato un continuo calvario :( e non hanno saputo far niente per venirmi incontro nonostante tutto il mio passato (sarò un cliente come tanti altri, ma sono 5 anni che da una sim solo voce sono passato prima al weblight, finito quel vincolo sono passato ad altre due sim), qualcosina gli avrò pur dato.
Ho appena letto che stanno cominciando ad arrivare i primi messaggi anche per casa 3, che ti permette di andartene senza il pagamento delle penali il problema ora è la fine che farà la sim abbianata, come immaginavo, ti permettono di andar via, ma non te ne danno modo, perché l'altra sim, arriverebbe a costare (nel mio caso 10€/mese, per 100+100+1GB e mi sembra esagerato). Dovrò chiedere spiegazioni a quelli della 3, sperando che qualcuno di competente mi sappia dare le info di cui necessito.
In ritardo ma è arrivata la multa di AGCOM a WindTre (ex H3g) per LTE divenuto a pagamento.
In relazione alla trasparenza, immediatezza e completezza delle informazioni relative alla modifica delle condizioni economiche dell’opzione “4G LTE”, la Società ha fornito ai propri clienti una informativa incompleta con particolare riferimento alla decorrenza della variazione del prezzo richiesto per fruire della navigazione ad alta velocità e ai termini e modalità per esercitare il diritto di recesso. La Società, omettendo di evidenziare elementi contrattuali rilevanti, ha condizionato il diritto di scelta degli utenti e, in relazione ai clienti che non hanno ricevuto alcuna informativa, non ha adottato misure di tutela efficaci al fine di evitare addebiti inconsapevoli. La violazione, la quale ha determinato un rilevante vantaggio economico per la Società, può ritenersi, pertanto,
di entità molto consistente, sotto il profilo del danno cagionato a un rilevante numero di utenti, e di durata prolungata;
La Società, dopo l’avvio del procedimento sanzionatorio de quo, non solo non ha intrapreso alcuna iniziativa utile a eliminare o attenuare gli effetti pregiudizievoli della condotta censurata, ma ha avviato una nuova campagna di rimodulazione delle condizioni di offerta dell’opzione 4G (decorrente dal 18 aprile 2017), non assolvendo, neanche in questo caso, agli obblighi vigenti in materia di trasparenza e completezza delle informazioni e diritto di recesso;
Sanzione: 580.000€
Delibera 247/17/CONS
Sanzione?
580.000€ sarebbe una sanzione adeguata?