Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
Oggi mi ha chiamato il Corecom della mia città che mi avviseranno tramite raccomandata per la data della conciliazione. Nel frattempo sto cercando informazioni tecniche sul blocco applicato da Tre. Vorrei capire se è fatto a livello di rete od a livello applicativo in qualche altro modo, anche se mi aspetto che sia un networking cap.

Se è come penso con una bella Change Request il tutto si risolve, non mi vengano a dire storie... devono solo pagare per fare la CR
Salve a tutti!
Anche se sono nuovo in questo forum, è da molto tempo che tento di risolvere in qualche modo il dilemma della limitazione di banda imposta da tutte e ripeto TUTTE le compagnie telefoniche italiane, chi prima chi dopo.
Infatti appena ho trovato su questo forum il racconto di Ellekappa la mia curiosità e il mio interesse sono subito schizzati alle stelle!
Sono un altro di quelli ai quali il principio interessa più di ogni altra cosa, però ho anche ben chiaro che qui siamo in Italia dove in ogni campo e con ogni tipologia di prodotto offerto l'importante è vendere e guadagnare, se poi ci sono problemi chi se ne frega tanto ormai hai pagato.
Ed è con tutto questo che mi ronza in testa che la rabbia è andata crescendo col tempo, considerato anche che le bollette Tre le ho sempre pagate anche se in realtà il servizio offerto dopo il CAP valeva ottimisticamente 1 euro.
Poi alla fine della discussione (alla pagina 7) ho appreso quello che già immaginavo e sapevo che sarebbe successo : un bel niente!!
Quindi mi complimento con Ellekappa e vorrei dirgli che condivido assolutamente le sue idee e lo stimo molto per la sua crociata ma purtroppo volenti o nolenti il servizio rimane comunque limitato.
Invece da buon tecnico mi interessa molto l'idea prospettata da Abadir_82 ...
Se tra noi c'è qualcuno esperto in reti o magari che come lui ha lavorato sul campo, possibile che non si possa unire le forze per prima indagare sulla parte tecnica e software di questa limitazione (che anche secondo me è un programma sui server) e poi magari creare un tool o un exploit in grado di aggirare tale software????
E' da molto tempo che indago ma il mio campo sono le riparazioni hardware, non sono esperto in reti.
Il sunto è che anche se la legge alla fine ci da ragione, tanto comunque praticamente non si risolve niente.
Proviamo allora a risolvere noi la cosa rendendo pan per focaccia alla Tre e fregando i loro sistemi!!
Fatemi sapere cosa ne pensate

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione
Spidi55