**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

Partecipante Mistico

Predefinito

ciao zheno!

guarda qui
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto

ciao,
    Andrea

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'accoglienza,
    non so neanche cosa sia un Wisp....illuminaci
    Wisp = Wireless Internet Service Provider.

Collegamenti internet tramite Hyperlan, senza dipendere da telecom.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

@Ellekappa leggo solo oggi questo thread e mi comolimento per la tenacia con la quale hai giustamente portato avanti questa battaglia di trasparenza.
    Perchè in fondo di questo si tratta: la trasparenza tanto sbandierata dal gestore è del tutto mancata, poichè il gestore ha cambiato le carte in tavola dal giorno alla notte (dopo mesi e mesi di polemiche sul blocco del traffico dopo una certa soglia) e soprattutto senza comunicare questa variazione ai clienti che avevano sottoscritto questi contratti.
    Una PALESE violazione.
    A breve aggiornerò il titolo di questa discussione, poichè al CORECOM Lazio si aggiunge anche Agcom con una importante delibera di cui scriverò a breve.
    ...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Aggiungiamo questa utile e importante delibera Agcom su una controversia tra H3g e un cliente inerente la limitazione di banda sul contratto "300 ore Time Large".

--> delibera AGCOM 126/12/CIR

Riporto solo la parte saliente della decisione:

In merito alle violazioni denunciate e riguardanti la limitazione del traffico di banda e tutte le conseguenze derivatene, l’operatore ha più volte dichiarato di poter limitare il traffico internet di determinate utenze; all’uopo, infatti, H3G ha integrato il regolamento contrattuale inserendo la seguente clausola: “3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni”.
    Tuttavia, non risulta che tale modifica contrattuale sia stata comunicata all’utente, che ha continuato inconsapevolmente a tentare di utilizzare normalmente l’utenza, senza successo. Inoltre, dagli atti sembra che la limitazione causata da H3G sia stata strutturale e non temporanea e determinata da circostanze occasionali; si reputa, quindi, indennizzabile la limitazione di banda che l’utente ha subito. Ai fini del calcolo del periodo da indennizzare, si ritiene che il termine finale debba essere individuato nella definitiva disattivazione dell’utenza, avvenuta in data 11 maggio 2011. Si ritiene, quindi, che il periodo intercorrente fra il 18 agosto 2010 e l’11 maggio 2011 vada indennizzato a titolo di disservizio parziale ai sensi dell’articolo 5, comma 2, dell’Allegato A alla delibera n. 73/11/CONS (“Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori”), in quanto l’istante non è stato messo a conoscenza della limitazione e, dunque, non poteva modulare le sue abitudini di utilizzo del servizio ed evitare la riduzione della connessione, che si è concretizzata in un utilizzo irregolare del servizio dati. In applicazione della citata disposizione, pertanto, l’operatore sarà tenuto a corrispondere l’importo di euro 2,50 per ogni giorno di disservizio parziale, per un totale di euro 520,00 per i 208 giorni di disservizio.
    ...

Partecipante Semplice

Predefinito

Ancora nessuna risposta da quando ho inviato il fax... Il cap continua ad esserci

Predefinito ciao a tutti

cmq non è possibile che non scarico un ***** e mi rallentano x 48 ore ... ma poi alla fine questa soglia giornaliera quanto c...o è ? io ancora non l ho capita !!!!!!! anke io ho l abbonamento tre time large fatto nel 2010 quando non c'era nessun limite e 0 rallentamenti ... non se ne può più ...20 euro al mese buttati !

Predefinito

Ciao, sono anche io uno dei malcapitati.
    Vi ringrazio per aver avuto la tenacia di andare avanti ed è grazie a voi che forse si puo sperare in qualcosa contro questi furti legalizzati.

Ho letto tutto il topic però non ho capito delle cose
    Il mio cotratto 3 Time Large è stato stipulato sicuramente prima del 2009.
    Ho notato che la connessione a volte era lenta, ma non l'avevo mai associato al fatto che succedesse una volta superata una certa soglia di traffico dati. Ora me ne avete dato la certezza. Inoltre sono sicuro che dalle 00.00 alle 7.00 posso scaricare quello che mi pare senza limitazione.

Quello che vorrei sapere, per cortesia, è:
    1) se qualcuno sia riuscito ad ottenere, tramite querele o roba simile, il servizio per cui aveva originariamente firmato il contratto e per cui continua a pagare.

2) quali sono le procedure da seguire per riuscire a ottenere qualcosa?
    Per cortesia aiutatemi. Lo apprezzarei davvero molto. Non sopporto gli abusi di questi pezzi di ***

Grazie a tutti, spero in una vostra risposta.
    A presto

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

1. beh, l'autore del 3ad ne parla abbastanza direi

2. http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1. beh, l'autore del 3ad ne parla abbastanza direi

2. http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
    grazie mille .. primo passo la telefonata e mi hanno detto di non poter accettare reclami per telefono, ma solo via fax .. domani faccio il fax .. e vi tengo informati su come procede la cosa ...

solo una domanda:
    io non sono il titolare dell'utenza, ma me ne occupo io per la persona titolare che è residente in lazio, mentre io risiedo in calabria, ma ho domicilio emilia romangna.

quando manderò la richiesta di conciliazione posso scrivere al corecom dell'emilia romagna visto che sarò io a rappresentare il titolare, in modo che se mi chiamano non mi devo spostare oppure devo invialra necessariamente al corecom della regione di residenza del titolare ?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ciao a tutti.Io stipulai l'abbonamento Tre Time Large a settembre 2009. Quale clausula contrattuale devo cercare per capire se sono o no già facente parte degli abbonamenti con "CAP" incluso?Da nessuna parte (contratto, carta dei servizi, ...) ho visto tale clausula, ma vorrei essere sicuro prima di inviare il fax con il reclamo.grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social