**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Sbaglio o nel 2008/2009 NON erano definite precise limitazioni sul traffico? E dato che non erano definite casualmente sono uguali a quelle attuali?

Mi sembra stiano facendo i furbi ancora... od è solo una mia impressione?

Che non possano modificare il sistema mi puzza molto... credo che durante la conciliazione avrò parecchio da discutere... ho lavorato come consulente anche in H3G, qualcosa di tecnico ne so...

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    No.

A nessuno hanno riattivato le condizioni di contratto originarie. A me hanno scritto che non possono più modificare il sistema per eliminare i blocchi.
    Poi ci hanno ripensato...avranno detto "...azz..ci siamo auto fregati. Non possiamo dicharare di NON rispettare un'ordinanza..." a quel punto hanno rettificato, con una seconda lettera, dichiarando di AVER RIPRISTINATO le condizioni di contratto le quali però, siccome prevedevano regolamentazioni di traffico, subiscono la stessa sorte di networking cap.

LK

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o nel 2008/2009 NON erano definite precise limitazioni sul traffico? E dato che non erano definite casualmente sono uguali a quelle attuali?
    Mi sembra stiano facendo i furbi ancora... od è solo una mia impressione?
    Le limitazioni di traffico sono entrate come clausole contrattuali dal 2011.
    Quindi tutto quello che c'è prima (sebbene comunque un contratto vada sempre letto e verificato) deve essere senza limitazioni.

Inoltre qualsiasi clausola limitante non discussa direttamente con il clinente deve intendersi VESSATORIA e quindi annullata.

In conciliazione, ahimé, non arriverai a nulla.

Dovrai attendere la definizione.

LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Oggi mi ha chiamato il Corecom della mia città che mi avviseranno tramite raccomandata per la data della conciliazione. Nel frattempo sto cercando informazioni tecniche sul blocco applicato da Tre. Vorrei capire se è fatto a livello di rete od a livello applicativo in qualche altro modo, anche se mi aspetto che sia un networking cap.

Se è come penso con una bella Change Request il tutto si risolve, non mi vengano a dire storie... devono solo pagare per fare la CR

Le limitazioni di traffico sono entrate come clausole contrattuali dal 2011.
    Quindi tutto quello che c'è prima (sebbene comunque un contratto vada sempre letto e verificato) deve essere senza limitazioni.

Inoltre qualsiasi clausola limitante non discussa direttamente con il clinente deve intendersi VESSATORIA e quindi annullata.

In conciliazione, ahimé, non arriverai a nulla.

Dovrai attendere la definizione.

LK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Oggi mi ha chiamato il Corecom della mia città che mi avviseranno tramite raccomandata per la data della conciliazione. Nel frattempo sto cercando informazioni tecniche sul blocco applicato da Tre. Vorrei capire se è fatto a livello di rete od a livello applicativo in qualche altro modo, anche se mi aspetto che sia un networking cap.

Se è come penso con una bella Change Request il tutto si risolve, non mi vengano a dire storie... devono solo pagare per fare la CR
    Salve a tutti!
    Anche se sono nuovo in questo forum, è da molto tempo che tento di risolvere in qualche modo il dilemma della limitazione di banda imposta da tutte e ripeto TUTTE le compagnie telefoniche italiane, chi prima chi dopo.
    Infatti appena ho trovato su questo forum il racconto di Ellekappa la mia curiosità e il mio interesse sono subito schizzati alle stelle!
    Sono un altro di quelli ai quali il principio interessa più di ogni altra cosa, però ho anche ben chiaro che qui siamo in Italia dove in ogni campo e con ogni tipologia di prodotto offerto l'importante è vendere e guadagnare, se poi ci sono problemi chi se ne frega tanto ormai hai pagato.
    Ed è con tutto questo che mi ronza in testa che la rabbia è andata crescendo col tempo, considerato anche che le bollette Tre le ho sempre pagate anche se in realtà il servizio offerto dopo il CAP valeva ottimisticamente 1 euro.
    Poi alla fine della discussione (alla pagina 7) ho appreso quello che già immaginavo e sapevo che sarebbe successo : un bel niente!!
    Quindi mi complimento con Ellekappa e vorrei dirgli che condivido assolutamente le sue idee e lo stimo molto per la sua crociata ma purtroppo volenti o nolenti il servizio rimane comunque limitato.
    Invece da buon tecnico mi interessa molto l'idea prospettata da Abadir_82 ...
    Se tra noi c'è qualcuno esperto in reti o magari che come lui ha lavorato sul campo, possibile che non si possa unire le forze per prima indagare sulla parte tecnica e software di questa limitazione (che anche secondo me è un programma sui server) e poi magari creare un tool o un exploit in grado di aggirare tale software????
    E' da molto tempo che indago ma il mio campo sono le riparazioni hardware, non sono esperto in reti.
    Il sunto è che anche se la legge alla fine ci da ragione, tanto comunque praticamente non si risolve niente.
    Proviamo allora a risolvere noi la cosa rendendo pan per focaccia alla Tre e fregando i loro sistemi!!
    Fatemi sapere cosa ne pensate

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione
    Spidi55

Predefinito

@ Spidi55
    Grazie dell'apprezzamento . Più che una corociata per me la Tre è come le parole crociate: ci passo il tempo.

Qui c'entra il principio e la correttezza. Immaginiamo per un attimo che accada il contrario: che la Tre a fronte del servizio fornito si sentisse comunicare dall'utente che, visti i continui rincari del costo della vita, il figlio appena arrivato e lo spread in continua crescita il prezzo di 19€ verrà corrisposto con il versamento di 3€ mese e il rimanente accredito sarà effettuato con biglietti del monopoli.
    Quelli verdi.

Impazzirebbero.

L'utente diventerebbe moroso e poi segnalato come cattivo pagatore, il recupero crediti e gli avvocati si scatenerebbero.

In Italia le cose vanno così:
    l'utente, o meglio "il consumatore" deve "abbozzare" o intraprendere una battaglia infinita per far valere i propri diritti per poi, credetemi sulla parola, essere etichettati come "rompiscatole" e non come colui che giustamente PRETENDE di avre quello che ha pagato.
    Ovviamente in Francia, in Germania, in Gran Bretagna, non sarebbe neanche sorta la questone: quando lo stato interviene, anche con un singolo che protesta non dolori, credetemi ho una casa in Francia da 10 anni.

Ma le cose possono cambiare, credetemi. Siamo comunque in uno stato (semi)democratico, non possono ingnorarci per sempre.

Più che pensare ai software e a come intraprendere battaglie a suon di Bit, usiamo-usate gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. Firmate la petizione e promuovetela, poi vedrete se mamma Tre rientra nelle regole.

LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

@ Spidi55

Più che pensare ai software e a come intraprendere battaglie a suon di Bit, usiamo-usate gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. Firmate la petizione e promuovetela, poi vedrete se mamma Tre rientra nelle regole.

LK
    Buon giorno a tutti!
    Ieri sera avevo ancora attivo il CAP così ho dovuto aspettare stamattina per registrarmi, firmare la petizione e giustamente fare una donazione per questa che è sicuramente una giustissima causa.
    Rispondo ancora citando l'ultimo post di Ellekappa...
    Il principio va benissimo e la petizione come ho già accennato l'ho firmata (P.s siamo però in pochi per ora ad aver sottoscritto purtroppo ) ma perché contemporaneamente aspettando che qualcosa finalmente cambi, non proviamo ad occuparci noi del problema come ho già suggerito?
    Qualche tempo fa ho ad esempio scaricato una versione moddata di uTorrent da un utente di nome Seba14. Purtroppo non funziona ma prometteva di riuscire a scaricare torrent in modalità "stealth" ossia senza far rilevare al software Tre i dati in upload e in download fregando quindi il software installato sui server.
    Anche se non funzionante io ringrazio molto questo utente in quanto se non altro ci ha provato a trovare una scappatoia.
    Ergo la cosa potrebbe non essere così impossibile in quanto è il software di interfaccia installato sui nostri pc che deve essere modificato per ingannare il conteggio dei dati in quanto ci sta "fa da tramite"!
    Quindi con estrema modestia e rispetto per tutti quanti rinnovo il mio suggerimento ossia che qui ci vorrebbe, intanto che la pesante ruota della giustizia comincia a muoversi, qualcuno esperto che ci faccia respirare un attimo con una patch che risolva il problema.

Grazie a tutti
    Spidi55

Exclamation Botta e Risposta

Questi stanno fuori di testa, mi pregio di postare, a beneficio di tutti, la proposta transattiva di mamma Tre e la mia risposta.

OGGETTO: Udienza Corecom – Cod. Cliente XXX.

Egregio Signor [nome e cognome] LK,
    in aderenza alla politica di massima attenzione verso la Clientela, Le proponiamo, per
    mera finalità transattiva e senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3, l’accredito dell’importo omnicomprensivo di euro 270,61 erogato tramite bonifico bancario ...[omesso]

A fronte di ciò, Lei dichiara di ritenersi ampiamente soddisfatto e di non avere più nulla
    a pretendere per nessuna ragione o titolo contrattuale o extracontrattuale da Tre, astenendosi
    dall’intraprendere in futuro azioni e/o giudizi di qualsivoglia natura aventi ad oggetto il rapporto
    intercorso, senza ulteriori aggravi per la nostra Società... [omesso]
    .
    Inoltre dovrà impegnarsi
    formalmente a non assumere, nei rapporti con i terzi, comportamenti o atteggiamenti che possano
    arrecare danno all’immagine di [mamma tre], ovvero a divulgare a terzi notizie o informazioni che
    possano in qualsiasi modo ledere il buon nome di
    [mamma tre]
    la mia risposta:

Spett. società,
    si prende atto della proposta inviata la quale, contrariamente a quanto afferma la vs. missiva circa la “massima attenzione verso la Clientela”, appare offensiva e totalmente inconferente alle doglianze di cui la controversia tratta.
    Da oltre tre anni si chiede alla vostra società un gesto molto semplice: rispettare gli accordi contrattualmente definiti ripristinando il servizio per come è stato venduto.
    Lo stesso CoReCom Lazio, esaminati gli atti, vi ordina tale ripristino con delibera 54/2012.
    Ciò nonostante ad oggi la Vs. società non ancora non ha ripristinato il servizio con le originarie caratteristiche e continua ad inserire blocchi alla navigazione ignorando, quindi, deliberatamente tale ordinanza.
    In data odierna, senza riconoscere alcuna responsabilità, e trascurando la vantaggiosa proposta transattiva avanzataVi nella mia precedente comunicazione offrite la risibile somma di € 270,61 a fronte della quale, il sottoscritto dovrebbe dichiararsi “ampiamente soddisfatto e di non avere più nulla a pretendere per nessuna ragione o titolo contrattuale o extracontrattuale da H3G

Perché?

Ellekappa

Predefinito

Buon giorno a tutti.
    Certo che son cose a dir poco turche al limite fra ridicolo e assurdo.
    Guarda Ellekappa non ho parole...
    A 'sta gente qua forse ci vorrebbe un sano e bel bastone che gli "accarezzi" le ginocchia.
    E adesso?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io sto ancora aspettando che convochino l'udienza di conciliazione .

Teniamo presente, ad ogni modo, che sui server di produzione NON esiste creare un exploit... sui server ci produzione ci mettono mano solo i DBA e chi fa i deploy, da cui non è possibile fare una cosa del genere. Ciò che serve è un processo STRUTTURATO in H3G che elimini il CAP. Ignoro se il CAP agisca a livello di MSISDN od IMSI della scheda, è una cosa da appurare.
    Se avrò news non appena mi chiameranno farò sapere.

Per chi propone software modificati per non far conteggiare i dati usati... evitiamo di scadere nel ridicolo. Un provider telefonico è un sistema molto, ma molto, ma molto complesso, e chi ha un minimo di teoria della comunicazione (Shannon in primis) sa che è IMPOSSIBILE evitare il conteggio dei dati su un canale, non diciamo amenità.

Immaginate di voler nascondere quanta acqua passa nelle tubature che arrivano a casa vostra solo cambiandone il colore... dite che sarebbe fattibile? Io penso di no.....
    Ultima modifica di Abadir_82; 19/03/2013 alle 18:31

Predefinito

@Spidi55
    E ora mi ci diverto.
    Come mi ci sono divertito la volta precedente.
    Certo è che, se prima dell'udienza di conciliazione, iniziano a fare offerte per chiudere "in buona" qualche ansia gli è venuta.
    Il punto è che l'ufficio legale della Tre, o chi decide per loro, è poco furbo: hai torto, hai già perso su tutti i fronti, sta per riandare in giudizio (e perdere di nuovo perchè le ragioni sono le medesime) è la cosa migliore che ti viene in mente è prendermi in giro offrendomi 270€ ??
    Lo voglio conoscere sto fenomeno.

@Abadir_82
    Quoto tutto, ma parla un tantino più semplice:
    ...NON esiste creare un exploit... sui server ci produzione ci mettono mano solo i DBA e chi fa i deploy...
    Vi siete capiti i tre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social