Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Niubbino

Predefinito

Ho ricevuto la risposta al mio reclamo
    Gentile Si, *******

Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

In merito alla mail che ci ha inviato le comunico che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ci� pu� accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. La limitazione della banda pu� durare per un periodo continuativo massimo di 96h. 3 sta lavorando per migliorare tali meccanismi di ottimizzazione delle risorse di rete, con l�obiettivo di intervenire solo negli orari in cui vengano rilevati picchi di traffico.
    La strutturale �limitatezza� della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ci� alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
    http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293
    In alternativa pu� consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
    (il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TV fonino)
    http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php
    Grazie per averci contattato!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio71 Visualizza Messaggio
    Perfetto, prima contraddizione arrivata.

Chiedi che ti mostrino dove, sul tuo contratto, è presente la clausola 4.4. Ricorda loro chiaramente che il tuo abbonamento è di luglio 2009 e non è posteriore a marzo 2010 (revisione in cui la clausola è stata introdotta).

Di loro che se serve puoi inviare copia del tuo contratto in pdf via fax o posta elettronica.

Una volta inviato il reclamo sospendi pure i pagamenti dell'abbonamento TRE TIME LARGE, oppure paga ma contesta ogni singolo pagamento (la via migliore è la prima, a mio parere. Poiché siamo pochi e se ne fregano, è meglio che loro vengano a cercare me, così devono darmi retta).

Ah... manda reclami via fax, e se non rispondono mandane ancora. Dopo i 45 giorni di mancata risposta (sia positiva che negativa), puoi chiedere loro 6 euro al giorno per l'appunto mancata risposta.
    Nel caso chiudano la pratica, come dice l'AGCOM, devono inviarti in forma scritta la motivazione e le verifiche effettuate.

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Perfetto, prima contraddizione arrivata.

Chiedi che ti mostrino dove, sul tuo contratto, è presente la clausola 4.4. Ricorda loro chiaramente che il tuo abbonamento è di luglio 2009 e non è posteriore a marzo 2010 (revisione in cui la clausola è stata introdotta).

Di loro che se serve puoi inviare copia del tuo contratto in pdf via fax o posta elettronica.

Una volta inviato il reclamo sospendi pure i pagamenti dell'abbonamento TRE TIME LARGE, oppure paga ma contesta ogni singolo pagamento (la via migliore è la prima, a mio parere. Poiché siamo pochi e se ne fregano, è meglio che loro vengano a cercare me, così devono darmi retta).

Ah... manda reclami via fax, e se non rispondono mandane ancora. Dopo i 45 giorni di mancata risposta (sia positiva che negativa), puoi chiedere loro 6 euro al giorno per l'appunto mancata risposta.
    Nel caso chiudano la pratica, come dice l'AGCOM, devono inviarti in forma scritta la motivazione e le verifiche effettuate.
    Grazie , ho intenzione di fare questa battaglia, non ne posso più e sono al limite della disperazione ,ora è scattata anche l'ira per la presa per i fondelli .
    Mi rivolgo alla Corecom e vorrei farlo già la settimana prossima o è ancora presto e devo mandarli mille fax prima ? io non so se resisto per 45 giorni con la linea limitata ogni 2 o 3 giorni, orami stanno superando ogni limite e noi come sti scemi stiamo attenti a non superare questo maledetto limite anche se non è giusto....e basta ora..
    Mi sto chiedendo in effetti come mai non c'e una class action o siamo in pochi a fare realmente qualcosa?
    A sospendere pagamenti a dire il vero ho un pò paura..quindi comincierò a contestarli

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio71 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la lettera della TRE come ti ha detto qualcuno, è più o meno un copia incolla.
    Il contratto della TRE del 2009 te lo può fornire chiunque (e se vuoi io stesso) di fatto loro non lo hanno consegnato a nessuno quindi non te ne fare un cruccio.
    Veniamo alla questione che ci preme.
    Nel 2009 H3G vende una connessione "a tempo" chiamata Tre Time e una connessione a "Dati" chiamata Tre Dati Time.
    Ergo l'utente era messo difronte ad una scelta: scegliere un tempo limitato o limitare il traffico.
    Chi di noi ha scelto la prima opzione (Tre time Large nel mio caso) ora si è trovato ad avere esattamente il contratto che NON voleva in sede di sottoscrizione: vale a dire che si trova a fare i conti con la quantità massima di dati scaricati e non più di tempo.
    Questo concetto, più o meno così esplicitato, non è stato ne è tutt'ora contestabile dai signori della TRE. Quindi ti invito a ricorrere al Corecom ed esporre le tue ragioni con la certezza che stai subendo un abuso.
    Ovviamente qui troverai ogni supporto.

Vostro affezionatissimo
    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la lettera della TRE come ti ha detto qualcuno, è più o meno un copia incolla.
    Il contratto della TRE del 2009 te lo può fornire chiunque (e se vuoi io stesso) di fatto loro non lo hanno consegnato a nessuno quindi non te ne fare un cruccio.
    Veniamo alla questione che ci preme.
    Nel 2009 H3G vende una connessione "a tempo" chiamata Tre Time e una connessione a "Dati" chiamata Tre Dati Time.
    Ergo l'utente era messo difronte ad una scelta: scegliere un tempo limitato o limitare il traffico.
    Chi di noi ha scelto la prima opzione (Tre time Large nel mio caso) ora si è trovato ad avere esattamente il contratto che NON voleva in sede di sottoscrizione: vale a dire che si trova a fare i conti con la quantità massima di dati scaricati e non più di tempo.
    Questo concetto, più o meno così esplicitato, non è stato ne è tutt'ora contestabile dai signori della TRE. Quindi ti invito a ricorrere al Corecom ed esporre le tue ragioni con la certezza che stai subendo un abuso.
    Ovviamente qui troverai ogni supporto.

Vostro affezionatissimo
    LK
    Grazie LK
    sono già riuscita ad avere il contratto del luglio 2009 e io che mi stavo scervellando come mai ho soltanto la pagina dei dati anagrafici ! quindi loro lo sapevano a priori! era più comodo a non consegnare i contratti con le clausule..

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Illimitato e condizioni contrattuali, AgCom sanziona 3 Italia | Mondo3

Ma allora noi non siamo così cretini, è H3G che agisce come la Banda Bassotti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social