Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 437
Thanks Thanks:  0
Pagina 437 di 493 PrimaPrima ... 337387427433434435436437438439440441447487 ... UltimaUltima
Risultati da 4,361 a 4,370 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Carissimo Mario dov'eri 7/8 mesi fa?
    Il Cap della H3G è rivolto a tutti, nessuno escluso.
    Sebbene il contratto non preveda alcun limite di traffico la H3G questo limite l'ha imposto appellandosi ad una fatidica norma (artt.2 e 4 della carta servizi) scritta in italiota che vuole dire tutto e nulla.
    Nelle pagine passate (soprattutto se cerchi discussioni tra settembre e ottobre 2010) troverai mille lamentele e qualche suggerimento che qui ti riassumo:
    - primo - è estremamente fastidioso che qualcuno, entri in una discussione che si intitola "problemi di velocità rallentata" e, senza preoccuparsi di dare uno sguardo a quanto scritto in 146 pagine riproponga l'ennesimo caso quasi fossimo su una stringa di Möbius.
    - secondo - non puoi, per Legge, denunciare questo o quello. Devi rivolgerti al Corecom e tentare una soluzione "conciliativa". E' assolutamente una perdita di tempo ma tant'è: la TRE sosterrà di averti dettagliatamente informato sulla modifica del piano illustrando i motivi del rallentamento e con l'invito, nel caso, a recedere dal contratto gratuitamente. Tu non hai receduto quindi al massimo ti accordano un piccolo sconto su una fattura.
    - terzo - a questo punto puoi ricorrere o al tribunale ordinario o all'Agcom (compilando l'apposito modulo). Il secondo caso è gratuito, puoi chiamarli e parlarci al telefono e ti aiuteranno, la cosa si fa più seria. Ci vuole tempo però.
    - quarto - Devi denunciare, telefonicamente, quanto avviene anche all'ANTITRUST in quanto la TRE, non rispettando le condizioni contrattuali ha ingannato i propri clienti. Pre la cronaca, l'Antitrust ha un fascicolo di denunce alto 1 metro.
    - quinto - Blocca il pagamento automatico delle fatture e paga tramite bonifico solo la quota parte di servizio che tu ritieni non sia oggetto di contestazione (io ed altri paghiamo 1€ a bimestre). Una volta fatto il bonifico si deve inviare un fax alla TRE con l'attestazione del pagamento e la specifica che esso è relativo alla quota non contestata. Impazziscono. Ti iniziano a inviare lettere in cui minacciano distacchi etc.
    Non possono farlo, non possono distaccare nulla. Hai internet Gratis.

Ciao ellekappa, potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire nel punto 5? Cosa vuol dire "quota che tu ritieni non sia oggetto di contestazione"? E perché non possono staccarti la linea?
    grazie! =)

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Ma non è che la fine ti arriva un'agenzia di recupero crediti?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _sick Visualizza Messaggio
    Ciao ellekappa, potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire nel punto 5? Cosa vuol dire "quota che tu ritieni non sia oggetto di contestazione"? E perché non possono staccarti la linea?
    grazie! =)
    Devi aver già contestato il problema alla TRE e aperto conciliazione con il CORECOM (in pratica devi spedire il modulo via fax). Una volta fatto questo sei nel pieno dei tuoi diritti e, per evitare ulteriori "danni", dovuti da esborsi per forniture non eseguite (tipo l'erogazione di un servizio). In effetti il secondo comma dell'art.4 del REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DELL’UTENZA IN
    MATERIA DI FORNITURA DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE recita:

L’utente che ha presentato formale reclamo all’operatore in merito all’addebito di
    un singolo bene o servizio, anche supplementare, può sospenderne il pagamento fino
    alla definizione della procedura di reclamo. L’utente è comunque tenuto al pagamento degli importi che non sono oggetto di contestazione. Restano ferme le conseguenze
    previste in conformità alla legge per il ritardato pagamento delle somme che all’esito
    dovessero risultare dovute.

Quindi tu decidi che (ad es.) il servizio erogato dalla TRE difforme dal contratto firmato, rispetta solo il 10% di quanto pattuito e, pertanto, non vale 19€/mese ma solo 1,90€/mese.

Per quianto mi riguarda, la differenza tra l'attuale servizio erogato, con limitazioni di velocità non specificate e ricorrenti, è completamente diverso dal servizio "300 ore in libertà - senza limiti" pertanto ritengo che l'erogazione, effettuata non valga più di 50cent. al mese. Ovviamente, ogni bimestre devi inviare copia del bonifico a mezzo fax SPECIFICANDO che, in ottemperanza all'art.4 secondo comma.....etc.

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Ma non è che la fine ti arriva un'agenzia di recupero crediti?
    No.
    Ti possono costringere legalmente a pagare il dovuto dopo la decisione del Tribunale ordinario o dell'AGCOM. Di fatto, in questo tipo di controversie l'utente ha sempre diritto ad un risarcimento, che è ben più alto delle quote di fattura da pagare.
    Quindi, in buona sostanza, non gli dai un euro.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito Viva L'ITALIA

p.s. chi ha fatto questo capolavoro è un genio.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante DOC

Predefinito

io ho il medesimo problema, velocita' rallentata a 0,15 da 4 settimane... sto' provando le vie "civili", assistenza clienti, centro 3 e apertura di una pratica di contestazione per mancato servizio tramite numero verde..
    ma dopo un anno di eccellente servizio, questo mi scoccia e speravo in una soluzione piu' immediata visto i disagi creati; uso la connessione per lavoro, gestisco siti internet e due associazioni no profit a livello nazionale, e cio' mi sta' causando molti problemi.
    Ho sempre navigato bene con la rete 3g e HSPA, ora da un mese si e' inserita la rete HSUPA che non mi permette di navigare: questa e' una stranezza, perche' questa nuova rete dovrebbe permettermi di navigare piu' velocemente, e non rallentarmi.. avete dei consigli da darmi?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio

p.s. chi ha fatto questo capolavoro è un genio.
    Il mondo non gira soltanto intorno al CAP di 3 Italia, LK... Cmq,
    auguri anche a te!
    PS. Sono l'unico a non vedere il "genio" dietro questo "capolavoro"??? A me mi sembra più che altro una presa x i fondelli... Una BANDIERA non può essere ridicolizzata cosi... Cmq sia, complimenti... se per voi l'idea di un'Italia "a stracci" fa piacere... Io continuo a considerare questo paese il più bello, accogliente (e chi più ne ha, più ne metta...) del mondo... Provate a guardarlo tramite gli occhi di un "non itaGLiano"...
    Ultima modifica di cioculetsv; 18/03/2011 alle 01:05
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beralios76 Visualizza Messaggio
    io ho il medesimo problema, velocita' rallentata a 0,15 da 4 settimane... sto' provando le vie "civili", assistenza clienti, centro 3 e apertura di una pratica di contestazione per mancato servizio tramite numero verde..
    ma dopo un anno di eccellente servizio, questo mi scoccia e speravo in una soluzione piu' immediata visto i disagi creati; uso la connessione per lavoro, gestisco siti internet e due associazioni no profit a livello nazionale, e cio' mi sta' causando molti problemi.
    Ho sempre navigato bene con la rete 3g e HSPA, ora da un mese si e' inserita la rete HSUPA che non mi permette di navigare: questa e' una stranezza, perche' questa nuova rete dovrebbe permettermi di navigare piu' velocemente, e non rallentarmi.. avete dei consigli da darmi?
    Quello che posso dirti è che l'HSUPA è un "fratello" di HSDPA, figli della madre HSPA... nessuna migliorie per quanto riguarda la velocità in download, ma soltanto un aumento della banda a disposizione per l'upload... Insomma... come sempre... VIVA Wikipedia...!!!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    auguri anche a te!
    PS. Sono l'unico a non vedere il "genio" dietro questo "capolavoro"??? A me mi sembra più che altro una presa x i fondelli... Una BANDIERA non può essere ridicolizzata cosi... Cmq sia, complimenti... se per voi l'idea di un'Italia "a stracci" fa piacere... Io continuo a considerare questo paese il più bello, accogliente (e chi più ne ha, più ne metta...) del mondo... Provate a guardarlo tramite gli occhi di un "non itaGLiano"...
    Fuori casa mia qualche mese fa la bandiera italiana veniva data fuoco ed era su tutti i TG.

Predefinito Ot

intervento OT...abbiate pazienza

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    auguri anche a te!
    PS. Sono l'unico a non vedere il "genio" dietro questo "capolavoro"??? A me mi sembra più che altro una presa x i fondelli... Una BANDIERA non può essere ridicolizzata cosi... Cmq sia, complimenti... se per voi l'idea di un'Italia "a stracci" fa piacere...
    Caro il Mio,
    ogni tanto fai degli "scivoloni" intellettuali da far venire i brividi.

L'immagine postata è un vero capolavoro ed è stata messa li veramente per dire "auguri a tutti" e "guardate che bello"
    Vedi Teo, l'arte non è sempre immediata e intellegibile univocamente.
    Dove tu vedi una bandiera di stracci io vedo la vita di tutti i giorni, la quotidianità che diventa arte, e quindi simbolo, a sua insaputa. L'italia è fatta di questo: uomini e donne che si sono spaccati la schiena ed hanno intriso di sudore quelle canottiere, camice e magliette che, senza vergogna, anzi con muta dignità, per un giorno ci ricordano che questo paese è soprattutto la somma della gente comune che lo rende tale: quella con le mani sporche che ti saluta con il fazzoletto e si toglie il cappello in chiesa, che gioca a carte sul tavolo di un bar, che porta i bambini a scuola la mattina e poi corre a lavoro, che fa la spesa con la lista in mano per risparmiare, e che dice, tutti i giorni, "andiamo avanti".
    Anche questa è l'Italia: è una delle tante facce che abbiamo.

Se la nostra baniera è sudcia, e fatta di stracci appesi al muro, non vedere in essa la nostra povertà quanto la spontaneità, l'immagine di un attimo qualsiasi in una casa qualsiasi, la grande ricchiezza di un popolo che ha insegnato, al mondo intero, cos'è l'arte, lo stile, l'architettura, la poesia, la cucina, la meccanica...insomma,

Benvenuto in Italia Teo,
    dietro qualunque bandiera c'è molto più di quel che vedi.

LK

Predefinito

Ciao amici cappati, volevo chiedere in che modo la 3 vi cappa al momento.
    Io, stranamente, sono stato per un mese e mezzo senza alcun tipo di cap, dopo essere stato cappato proprio come voi per molti mesi.
    Informazioni aggiuntive: abito a Udine, scarico circa 2/3 giga al giorno, ho il contratto da 300 ore, e non ho mai contattato la 3.
    Ieri mi è tornato il cap, e per questo vorrei sapere da voi se il cap attuale scompare di notte o no.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social