Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Sono anch'io un abbonato 3, fortunatamente ho un abbonamento da 100 ore e non da 300 come molti altri in questo forum, ma sono scontento comunque.

Dove abitavo prima avevo una ADSL 7Mega di Alice, e vi garantisco che a 7 megabits per secondo ci arrivava per davvero!

Dove abito adesso ho invece deciso di restare per un po' di tempo senza ADLS, e risparmiare qualcosa utilizzando la chiavetta.
    In effetti il prezzo che pago è molto più basso di quello che spenderei per Alice (14 euro al mese, contro i circa 38), però... dobbiamo anche considerare che Alice è flat mentre Tre no, per cui i 14 euro non sono proprio pochi come sembra...

Pazienza che con la chiavetta non si potranno mai raggiungere i 7Mega, non sono ingenuo e questo lo sapevo. Ma che si arrivi quando va bene ad 1 Mega, per di più con un blocco non previsto dal contratto, non mi va proprio giù!

Non sono uno scaricatore folle, ma Internet del 2010 non è più come internet del 1999: la gente guarda e carica video su youtube, guarda le notizie online, scambia file con gli amici, chatta e videochiama con skype o msn.
    Io, come informatico e come musicista, qualche volta ho bisogno di condividere grossi file con gli amici, ma sono abbastanza certo che i miei nipotini utilizzino quotidianamente molta più banda di me (e non si sentono certo in colpa per questo)!

Leggendo le ultime pagine di questo forum mi sembra che tutti voi diate per scontato che la banda sia davvero in esaurimento, ma siete davvero sicuri che sia così?

Mentre H3G ci fa credere che i bits sono una cosa preziosa che non deve essere sprecata, Google negli stati uniti sta progettando di potrare linee da 1Gbits/sec nelle case di alcuni fortunati americani. E nel frattempo, sta facendo in modo che tutti gli utenti non salvino più nulla in locale, ma portino tutto online nei loro datacenter sparsi in giro per il mondo. Questa è Internet dei prossimi anni, altro che limitare la banda!

Se davvero la banda fosse in esaurimento, sarebbe meglio smettere di vendere smartphones, iPad e netbook, giusto? Ed invece ho l'impressione che se ne vedranno sempre di più in giro!

La risposta ufficiale di Tre, quella che per la prima volta ammette il cap, mi sembra tanto possa essere letta come: "siccome non è giusto che c'è molta gente che scarica molto, e la maggior parte della gente scarica poco, diamo una banda cessosa a tutti, buoni e cattivi, così non scarica più niente nessuno".

Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni, e i miei amici si fidano di me. Inoltre volevo acquistare uno smartphone e l'offerta della Tre era quella più interessante di tutti... ma... no, non lo compro da loro, non so ancora come, ma ci deve per forza essere una fregatura da qualche parte!

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da extreb Visualizza Messaggio
    In effetti il prezzo che pago è molto più basso di quello che spenderei per Alice (14 euro al mese, contro i circa 38), però...

Inoltre volevo acquistare uno smartphone e l'offerta della Tre era quella più interessante di tutti... ma... no, non lo compro da loro, non so ancora come, ma ci deve per forza essere una fregatura da qualche parte!
    se anche tu hai acquistato internet key da h3g... bienvenuto, sei cappato !!!
    anch'io ho fatto la key x risparmiare e ora mi devo confessare... sono uno scaricatore folle ( e incallito ) :chair: !!!!
    a mia discolpa posso dire di farlo solo la notte, giusto per sfruttare le 10 ore che avrei a disposizione. all'inizio pensavo, ingenuamente, di poterla usare per giocare on-line... ma il ping spesso faceva care...

per il fatto che la rete sia vicino al collasso potrebbe anche essere, non sono esperto nel settore, ma visto che in Italia è più facile fare tagli all'istruzione, alla ricerca e alle nuove tecnologie per sopperire al debito ( al contrario, ad esempio, di Francia e Germania )...

che dire, siamo un popolo in controtendenza

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da extreb Visualizza Messaggio
    Se davvero la banda fosse in esaurimento, sarebbe meglio smettere di vendere smartphones, iPad e netbook, giusto? Ed invece ho l'impressione che se ne vedranno sempre di più in giro!
    http://espresso.repubblica.it/dettag...ore/2129762/10

In realtà già l'anno scorso qualcuno aveva lanciato l'allarme: un esperto come Francesco Caio, in un rapporto commissionato dal governo, aveva scritto infatti che la banda larga mobile era a rischio saturazione e che era urgente liberare nuove risorse nello spettro delle frequenze radio per stare dietro all'esplosione della domanda. Il governo, però, ha fatto orecchie da mercante. A differenza di quanto già avvenuto in Norvegia, Svezia, Finlandia, Olanda, Germania e Danimarca, non ha liberato ulteriori frequenze. Né ha fissato il termine per effettuare l'asta attraverso la quale dovrebbero essere assegnate, come hanno fatto Francia, Regno Unito e Svizzera. La linea politica, in Italia, è poco sorprendentemente quella di privilegiare le emittenti televisive, invece degli operatori a banda larga, nella destinazione delle frequenze. E così alle compagnie non resta che investire sulla rete esistente per ottimizzare le (poche) risorse disponibili.

Predefinito

Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni, e i miei amici si fidano di me. Inoltre volevo acquistare uno smartphone e l'offerta della Tre era quella più interessante di tutti... ma... no, non lo compro da loro, non so ancora come, ma ci deve per forza essere una fregatura da qualche parte! [/quote]

x me il comportamento di h3g è sempre stato da terrorista mediatico hanno sempre cercato di eliminare vecchi abbonamenti che quando nascono sn eccezzionali fanno clienti eppoi in qualke maniera li segano non ultimo quello dell'autoricarica da 10cent al min. per non raccontarvi di altri prodotti è un sistema vecchio ke adottano da quando sn nati in italia,anche io ho problemi con la chiavetta e posso arrivare alla conclusione del contratto e non restare piu abbonato o vedere di riuscire a nn pagare quello che manca ma............ in ogni caso avranno vinto loro questa e la realta. una soluzione generale ci sarebbe visto ke altre società esistono e quindi passiamo tutti da loro (cioè a Vo... Ti... ecc.ecc.)tutti insieme e questi un bel tuffetto nella mmmmmmmmmmmm.... lo faranno di sicuro e se sgarranno anche gli altri bhèè gli faremo fare la stessa fine

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono mooolto contento.

Oggi ho compiuto un secondo passo molto importante:

Ho fatto la mia "denuncia" alla AGCom (numero verde gratuito 800185060) spiegando che ho un abbonamento 300 ore da settembre 2009 e che successivamente mi hanno modificato in maniera unilaterale il contratto e addiritura dopo un giga di traffico sostenuto mi limitano la velocità di navigazione (anche se ho stipulato abbonamento con chiavetta veloce o hsupa.

Alcuni giorni fa avevo fatto ancora un'altra importantissima pratica con :
    la "Autorità garante del mercato e della Concorrenza" (numero verde gratuito 800166661). Qui ho evidenziato sempre il mio problema ma puntando soprattutto sul fatto che il loro sito indica a tutt'oggi "300 ore in piena libertà con navigazione ad alta velocità" e che quindi si tratta di pubblicità ingannevole [...]
    BRAVO !!
    Invito tutti a seguire questi passi

Citazione Originariamente Scritto da limagolf58 Visualizza Messaggio
    Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni
    Questa è l'unica effettiva "rivalsa" concreta che possimo attuare al momento.
    Io però sono un pò più fiducioso di te.
    Ad esempio sono fermamente convinto che dopo le mie letterine, nell'ordine:
    - a Babbo Natale
    - a Superman
    - all'Agcom

Qualcuno interverrà sicuramente (punto tutto su Superman) !!

Come dicevo qualche post fa, mi ha scritto la nostra "amata" H3G per chiedere il pagamento delle fatture di luglio/agosto minacciando, in caso di mancato pagamento, (contrariamente a quanto espressamente previsto dall'AGCOM) il blocco di tutte le utenze TRE a me intestate.

Basandomi su quanto emerso su questo forum, mi è venuta un'illuminazione e ho risposto come segue:

[...]Tale limitazione, oltre ad impedire di fatto la normale navigazione in rete
    trasforma il servizio da me acquistato da utenza a "tempo" ad utenza "a volume" essendo di fatto regolato non più dalle ore di connessione (senza limiti di traffico
    dati) bensi dal flusso di dati trasmessi e ricevuti
    .
    La citata modifica delle condizioni del piano tariffario, non richiesta dal sottoscritto, e stata attuata senza Ie necessarie (e doverose) comunicazioni da parte della Vs. società [...] Ie pervenute fatture appaiono del tutto ingiustificate e sicuramente intendibili come un mero errore contabile.

Perchè il punto è proprio questo.
    la H3G ha modificato le condizioni del servizio a tal punto da stravolgere il piano tariffario acquistato, dal quale non traspare in nessun modo (neanche quindi dalle condizioni contrattuali sottoscritte) una possibilità di erogazione del servizio dipendente dal volume di dati trasmessi o ricevuti.

Pertanto noi abbiamo acquistato qualcosa di diverso rispetto al servizio ora erogato.

Quindi ragazzi...si sono sbagliati !!!
    E' tutto un malinteso...e sicuramente le fatture che vi inviano sono riferite al servizio TRE TIME LARGE che, chissà per quale motivo (vatti a fidare di questi computer..) è stato sospeso a Luglio e sostituito, per errore, da un altro servizio che nessuno di noi ha acquistato (ne lo avrebbe fatto all'epoca).

Sono sicuro che ora basterà scrivere alla H3G (e per conoscenza all'AGCOM e alla Procura della Repubblica) per sistemare la cosa.

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social