Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 324
Thanks Thanks:  0
Pagina 324 di 493 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 3,231 a 3,240 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ps. Ricordatevi che i documenti da controllare sono:
    1. Il contratto d'abbonamento (firmato).
    2. Le Condizioni Generali del Contratto (che si trovano, delle volte, insieme al contratto firmato; piu delle volte però è un documento separato, che dovrebbe essere fornito al cliente nel momento della firma. Lo si trova cmq sul sito 3, nella descrizione del piano tariffario sottoscritto);
    3. La Carta Servizi (si dovrebbe trovare nei 3 Store, ma è difficile... si trova sicuramente sul sito 3, se non ricordo male nella sezione Servizi-Procedure e documenti)
    Ps. La Carta Servizi sembra essere la stessa da sempre, l'unico documento ad aver subito variazioni è CGC.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Avendo già effettuato in precedenza tutte le verifiche del caso, mi permetto di linkare una mia "vecchia" riflessione proprio in merito ai contratti che contiene anche i collegamenti alla documentazione:

http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post545586

Cmq, continuo a verificare quanto gentilmente mi segnalate.
    Grazie

Ciao
    Max
    Ultima modifica di MaxRoy; 13/09/2010 alle 16:49

Predefinito

Ciao a tutti, avrei una proposta:
    perchè ognuno di noi non mette in firma in tutti i forum in cui è iscritto un messaggio tipo:
    "Non comprate chiavette TRE
    [link a questa discussione]"

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

@Ddomy
    Le compagnie telefoniche vogliono il pagamento da carta di credito perchè non è possibile bloccarlo con facilità. in pratica devi dire alla banca di bloccare "tutti" i pagamenti automatici effettuati con la carta e quindi pensa che caXino.
    Ad ogni modo puoi diffidarli (com raccomandata r/a) dall'addebitarti spese per un servizio che non ti hanno fornito e metterli in mora qualora loro
    1) continuino a non fornire il servizio
    2) prelevino soldi indebitamente (chiedi interessi e more)
    Sarà il CORECOM o la giustizia ordinaria a riconoscere le somme ed obbligarli a pagare.

Di contro il RID bancario lo puoi bloccare.
    Basta che c'è qualcuno nella tua banca di buona volontà che ti analizza tutti i pagamenti e autorizza "a mano" quelli che decidi tu.
    Visto che io ho una piccola banca (nella filiale ci sono 2/3 impiegati e ci conosciamo tutti) queste cose me le fanno senza problemi.
    Oggi mi hanno BLOCCATO il RID di 38€ alla TRE e quindi mi aspetto una qualche forma di lettera intimidatoria tipo "le bloccheremo la connessione !!"
    ed io risponderò
    - da dove vi connettete?
    - che sistema operativo usate?
    - non sapete che ci sono tempeste solari in atto ?
    - metta - a - posto - la - candela !

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    @Ddomy
    Le compagnie telefoniche vogliono il pagamento da carta di credito perchè non è possibile bloccarlo con facilità. in pratica devi dire alla banca di bloccare "tutti" i pagamenti automatici effettuati con la carta e quindi pensa che caXino.
    Ad ogni modo puoi diffidarli (com raccomandata r/a) dall'addebitarti spese per un servizio che non ti hanno fornito e metterli in mora qualora loro
    1) continuino a non fornire il servizio
    2) prelevino soldi indebitamente (chiedi interessi e more)
    Sarà il CORECOM o la giustizia ordinaria a riconoscere le somme ed obbligarli a pagare.

Di contro il RID bancario lo puoi bloccare.
    Basta che c'è qualcuno nella tua banca di buona volontà che ti analizza tutti i pagamenti e autorizza "a mano" quelli che decidi tu.
    Visto che io ho una piccola banca (nella filiale ci sono 2/3 impiegati e ci conosciamo tutti) queste cose me le fanno senza problemi.
    Oggi mi hanno BLOCCATO il RID di 38€ alla TRE e quindi mi aspetto una qualche forma di lettera intimidatoria tipo "le bloccheremo la connessione !!"
    ed io risponderò
    - da dove vi connettete?
    Grandissimo!!!!

Partecipante Super

Predefinito

- da dove vi connettete?
    io avrei aspettato a bloccare il rid...avrei prima contattato il corecom..anche perche il contratto è moooolto vago... non afferma nulla.. tante pagine per dire assolutamente nulla.. l'unica cosa che afferma il foglio da me firmato che ho firmato un abbonamento (tre time large) questo include 300 ore di navigazione sotto rete hsda di 3 capace di raggiungere 7.2Mbit in download..
    sul contratto non è scritto quante ore abbiamo a disposizione..
    sul contratto non è scritto quanto paghiamo al mese
    sul contratto non è scritta la velocità massima

su questi 3 punti viene citata la determinata offerta quindi
    300 ore mese
    19 euro mese
    velocità hsda(limitate dalla chiavetta in uso)
    senza altri limiti oltre a quelli citati sopra..
    quindi anche se la connessione non arriva a 7.2(velocità della mia chiavetta) la 3 non può limitare il traffico dei suoi clienti.. e su questo siamo tutti d'accordo..

ma trovo che il tutto sia estremamente complicato.. prima ci vendono chiavette capaci di arrivare a 28Mbit e poi ci cappano a 0.05Mbit.. (la cosa non ha senso secondo me... perche vendere una cosa che non raggiungerà mai quella velocità??ma non facevano prima a vendere chiavette con velocità di 1Mbit??)

non ci sto piu capendo niente... sono estremamente confuso.. mi è venuto il mal di testa... non consiglierò MAI piu una chiavetta in vita mia... spero solo che si decidono e questo non solo H3G ma tutti i gestori ad introdurre questa famosa banda minima.. perche non ne posso davvero +...

a proposito lk hai mp..
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

Partecipante Super

Predefinito

@Ddomy

- da dove vi connettete?

comunque la citazione esatta era

"RImetta- a- posto- la- candela-"

Partecipante Logorroico

Predefinito

Piccolo riassunto della situazione (se permettete...):
    1. Il contratto da noi sottoscritto offre al cliente la possibilità di navigare per 300 ore al mese;
    2. Non c'è una velocità minima garantita, in quanto la stessa natura della connessione mobile non lo permette;
    3. Tra i diritti del ISP, c'è la possibilità di sospendere, parzialmente o totalmente, il servizio fornito, soltanto in caso di guasti tecnici oppure se il cliente fa un uso "illecito" del servizio (e dove sta la privacy???)
    4. Tra i obblighi del ISP, c'è l'avviso di un eventuale cambiamento delle condizioni del contratto di (almeno) 48 ore.
    5. Tra i diritti del cliente, c'è la possibilità di rivolgersi ad una associazione di protezione dei consumatori, ogniqualvolta i suoi diritti siano stati "calpestati"...
    6. E inutile stare qui a chiedere se è possibile ottenere qualcosa rivolgendosi al Corecom... finché non si prova non si può sapere... e se il cliente X ha ottenuto qualcosa non è detto che tutti otterranno il medesimo risultato...
    7. Ricordate che i miei post sono soltanto dei consigli, ogni-tanto basati sulla mia esperienza con 3 Italia... Non sono né un legale, né un esperto in queste cose...

Partecipante Super

Predefinito

ma secondo voi, a questi qui li "cappano"?

http://www.fastweb.it/offerte/landin...IA#offerta_key

LE RISPOSTE E LA DISCUSSIONE PROSEGUONO QUI: http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...confronto.html
    Ultima modifica di AndreA; 13/09/2010 alle 21:21 Motivo: è OT, c'era già discussione dedicata ;-)

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Stasera controllo, magari ho sbagliato l'allegato...
    Controllato i miei allegati... Tutto a posto...
    Il file " abbonamenti_PF_17_03.pdf‎" è una proposta di abbonamento valida a partire da marzo 2010. A partire dalla pagina 14 si trovano le "Condizioni Generali del Contratto", con l'articolo 4 "completo".
    L'altro file (" Condizioni_generali_del_contratto PF.pdf‎ ") è soltanto il CGC versione 2009, con l'articolo 4 "privo" della clausola 4.4.
    Adesso... ognuno dovrebbe controllare il contratto firmato... Se non ha la Carta Servizi o le CGC, si possono scaricare, in tutte le versioni, da qui:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14045_ITA_HTML.htm

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social