Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 311
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Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3101

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    alve, mi sono iscritto da poco, ma da diversi giorni che vi leggo.
    Venendo al dunque la mia situazione è questa:
    Tre.Time Large con contratto stipulatio il 09/2010, senza comodato.
    Da agosto 2010 mi sono accordo di essere cappato...grazie a voi!!!
    mandato una mail il 3 agosto; risposta con richiesta di dati alcuni giorni dopo
    inviato dati il primo settembre, mi indicano il numero di pratica e che mi avrebbero contattato.
    Invio terza mail il 6 settembre per dire che o mi rispondono o rescindo dal contratto, dato che non sono vincolato da comodato.
    Il 9 settembre, dato che non ho ricevuto alcuna risposta ne chiamata, invio la raccomandata per la rescissione del contratto.
    Oggi vorrei inviare una mail per sapere fino a quando sarà attivo il contratto e richiedere il rimborso delle rate del contratto già pagate di agosto settembre ed otobre, perchè impossibilitato ad usare internet in modo normale.

    Vorrei sapere da voi se può servire e se avete eventuali consigli da darmi.

    Ho scritoo come di seguito:

    "Salve,
    in riferimento alla pratica n. 5970233, vi segnalo che non ho ancora ricevuto alcuna risposta, anche a seguito della ultima mail da me inviatavi in data 01/09/2010.

    In data 09/09/2010, quindi, ho provveduto a recapitare alla Tre raccomandata A/R per la disdetta del contratto Tre.Time Large, all'indirizzo indicato sulle condizioni generali di contratto.

    Richiedo, dunque, in primis, di poter sapere quando avrà termine il contratto Tre.Time Large in questione, considerando che la disdetta è stata inviata in data 09/09/2010.

    Seconda cosa, chiedo che mi vengano rimborsate le rate del canone del contratto Tre.Time Large pagate per i mesi di agosto, settembre ed ottobre, per un totale di Euro 57,00.
    Il rimborso è richiesto in quanto, per l'intera durata dei mesi indicati, sono stato impossibilitato a sfruttare in modo "normale" la connessione ad internet come previsto da contratto.
    Difatti, almeno da agosto e fino a tutt'oggi, puntualmente capita che, dopo avere scaricato/caricato circa 1 Giga di dati da internet, in un periodo di due/tre giorni, utilizzando il contratto Tre.Time Large, la connessione viene limitata in modo volontario dalla Tre, per un periodo di uno/due giorni, ad una velocità massima che permette a malapena l'utilizzo dei servizi di posta elettronica e rende impossibile la navigazione sulla quasi totalità dei siti web.

    Sottolineo che non è un problema di sovraffollamento della rete, bensì una limitazione volontaria della Tre e quindi contraria a quanto previsto dal contratto firmato in data 09/2009.

    Solo per informazione, segnalo che il mio non è un caso isolato, ma comune ad un numero elevato di utenti che hanno sottoscritto il medesimo contratto con la Tre.

    In caso di mancata concessione del rimborso richiesto, sarò costretto a ricorrere alle vie legali.

    Lascio, per ogni evenienza il mio numero di telefono: xxxxxxxx.

    In attesa di una pronta, quanto esaustiva risposta,
    porgo i mie più cordiali saluti.

    Carlo xxxxxxxx"


    Fatemi sapere cosa ne pensate
    Grazie

  2. #3102
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    @zap
    la mail va benissimo.. ma piu che una mail dovrebbe essere un fax.. in ogni caso ti consiglio di andare in un centro assistenza 3 (fisico) e denunciare al commesso il fatto.. in seguito gli dichiari che vuoi annullare seduta stante il contratto e ti fai dire come..
    nel frattempo mandi e compili il modulo al corecom.. e gli scrivi che hai subito un danno di tot e oltre alla cifra pagata da contratto da te non utilizzata vuoi un rimborso danni personali dovuti a tale limitazione imposta... tieni presente che se chiedi 100 in genere ti danno 50.. se chiedi 1000 ti danno 500 e cosi via.. fatti un analisi dei danni da te subiti e cerca di rimediarli con questo..
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  3. #3103
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    Citazione Originariamente Scritto da Saverio Visualizza Messaggio


    Non ho mai avuto cap in passato (tranne una volta ma è stato un loro errore di conteggio) ma da una settimana è una situazione assurda, ho un contratto 3 dati plus e non posso sfruttarlo perchè se scarico più di 200Mb(circa) in meno di un ora mi segano via, devo spalmare il traffico in almeno 5 ore per raggiungere il giga quotidiano che mi spetta.
    Stavo scaricando una demo ora e mi son dimenticato di limitare la velocità dal dowload manager, appena arrivato a 250Mb mi han segato.
    Ho ancora 700Mb circa da fare entro mezzanotte, poi resettano la soglia, e tanti Mb pagati ma non sfruttati andranno in fumo!
    e qui la colpa è solo tua... lo hai anche ammesso ti sei dimenticato di limitare la velocità.. e ora che vorresti un rimborso da questa società? fila va che è meglio.. mamma mia che gente che c'è al mondo... (scherzo ovviamente)

    però vedete che era fondata la storia del cap 200 megabytes in un ora.. io ho la 3 time large e mi cappavano dopo 15/20 minuti di permanenza su you tube.. altri utenti mi avevano convinto a pensare che avevo utilizzato in precedenza il resto del traffico.. cmq buono a sapersi che ora cappano pure chi ha l'abbonamento dati e non a ore...
    cmq chi non ha abbonamento ma usa la ricaricabile non viene cappato (almeno cosi pare)
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  4. #3104

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    ciouculetsv, quoque tu!
    volevo sentire un tuo riassunto dei fatti!!
    Pensavo valesse ancora una frase detta nei primi post del thread:"ripetere queste cose non fa mai male."

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    joikoita, perché non ti leggi almeno le ultime 20-30 pagine di questo thread? lo so che sono tante, ma troverai le risposte a TUTTE le tue domande...
    Mi sono appena iscritto, ma ho passato tutto il mese di agosto a seguirvi e leggere il trascorso, ma sono tutte notizie difficili da ricomporre in un iter.

    Il mio cap va avanti da più di 48 ore.

  5. #3105
    Partecipante Super
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    @saverio
    il tuo avatar è sbagliato o riesci davvero ad andare a 0,3Mb??? secondo me volevi scrivere 0.03mbit (hai dimenticato uno 0 xdxdxdxd)
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  6. #3106

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    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    e qui la colpa è solo tua... lo hai anche ammesso ti sei dimenticato di limitare la velocità.. e ora che vorresti un rimborso da questa società? fila va che è meglio.. mamma mia che gente che c'è al mondo... (scherzo ovviamente)
    c'è l'eccesso di velocità con la 3,son peggio degli autovelox bisogna stare attenti

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    @saverio
    il tuo avatar è sbagliato o riesci davvero ad andare a 0,3Mb??? secondo me volevi scrivere 0.03mbit (hai dimenticato uno 0 xdxdxdxd)
    una volta ci sono arrivato, diciamo che è un po' il mio record

  7. #3107
    Partecipante Semplice L'avatar di Benji27
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    E la tre continua anche senza di noi, che siamo in tanti ormai,
    e tutta quella navigazione che non mi dai,
    con il corecom risolviamo tutto lo sai,
    ci andiamo anche noi
    ci andiamo anche noi
    ci andiamo anche noi
    e la la la la lalala

  8. #3108

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    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    @zap
    la mail va benissimo.. ma piu che una mail dovrebbe essere un fax.. in ogni caso ti consiglio di andare in un centro assistenza 3 (fisico) e denunciare al commesso il fatto.. in seguito gli dichiari che vuoi annullare seduta stante il contratto e ti fai dire come..
    nel frattempo mandi e compili il modulo al corecom.. e gli scrivi che hai subito un danno di tot e oltre alla cifra pagata da contratto da te non utilizzata vuoi un rimborso danni personali dovuti a tale limitazione imposta... tieni presente che se chiedi 100 in genere ti danno 50.. se chiedi 1000 ti danno 500 e cosi via.. fatti un analisi dei danni da te subiti e cerca di rimediarli con questo..
    per la disdetta del contratto, come da condizioni generali di contratto, è necessario fare raccomandata.
    proverò anche in un centro, ma la vedo difficile.

    ok per il fax che invierò insieme alla mail
    successivmante se non ricevo risposte, vado di corecom.

    si effettivamente ora provo a trovare qualche danno subito per la mancata connessione....

    vi terrò aggiornati.

    Grazie

  9. #3109
    Partecipante Super L'avatar di energianera
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    Citazione Originariamente Scritto da Benji27 Visualizza Messaggio


    E la tre continua anche senza di noi, che siamo in tanti ormai,
    e tutta quella navigazione che non mi dai,
    con il corecom risolviamo tutto lo sai,
    ci andiamo anche noi
    ci andiamo anche noi
    ci andiamo anche noi
    e la la la la lalala
    e c'è gente che non apprezza il Blasco
    secondo me sapeva già da tempo le intenzioni della 3, ma non poteva dirlo apertamente

  10. #3110
    Partecipante Super L'avatar di energianera
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    @steelblade
    ciao, x il discorso del cellID come devo procedere ?
    spero tu abbia letto il mio post in cui spiegavo che stavo chiedendo il tuo aiuto con un pò di umorismo ( vabbè, il mio di umorismo )

    scusate se rifaccio questa domanda: le mail di protesta meglio al loro sito tramite "3 ti risponde ( in maniera falsa e tendenziosa)" o ad areaclienti.tre.it ?

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