Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 232
Thanks Thanks:  0
Pagina 232 di 493 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

ciao a tutti i cappati... ecco il link dell'ufficializzazione http://www.tre.it/tariffe/tre-time-large (punto 3 delle note) avendo sottoscritto un comodato nel giugno 2009 quando tutto era in piena libertà e non si parlava di limitazioni ora che sembra esserci una variazione contrattuale unilaterale posso fare disdetta senza penali?
    Ultima modifica di axelfi; 01/09/2010 alle 15:32 Motivo: aggiunto punto note

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axelfi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti i cappati... ecco il link dell'ufficializzazione http://www.tre.it/tariffe/tre-time-large (punto 3 delle note) avendo sottoscritto un comodato nel giugno 2009 quando tutto era in piena libertà e non si parlava di limitazioni ora che sembra esserci una variazione contrattuale unilaterale posso fare disdetta senza penali?
    Perfetto, in 3 sono all'ascolto : aggiunta effettivamente un' appendice alla nota 3 tra le 14 e le 16 di oggi....
    Un'aggiunta che lascia comunque "perplessi" sulla sua "trasparenza" e sulla retroattività....

Citazione Originariamente Scritto da tre.it
    3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito

è stata aggiunta ora questa voce ma devono mandare un sms per avvisare di questa cosa!!
    Un conto è limitare la banda, un altro e rendere totalmente impossibile usare internet.

Partecipante Super

Predefinito Invito alla riflessione

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    primo feedback ottenuto da idea web.
    Qui sotto la risposta che mi hanno inviato

Ciao,
    Tutto sta a capire quali condizioni siano scritte nel contratto sottoscritto.
    Facciamo qualche domanda, vediamo cosa ci rispondono.
    Luca
    Già, il contratto ... ma qualcuno lo ha letto per bene ? (http://www.tre.it/Assets/tariffa/143..._1_filePdf.pdf)
    e la Carta dei Servizi in esso referenziata ?(http://areaclienti.tre.it/assets/dow..._2010_0408.pdf) ?

La dichiarazione riportata nei posts precedenti, presente sul sito della 3, riassume volutamente i termini di utilizzo dei servizi per tutti i contratti, anche ricaricabile http://www.tre.it/tariffe/tre-time-large => "Leggi le note")
    "3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni."
    La parte sottolineata riguarda l'uso di "download managers", tipo JDownloader, che se il server lo consente (abb. premium), possono aprire fino ad N connessioni simultanee allo scopo di velocizzare lo scaricamento del materiale.

La mia paura è che si sentano in una botte di ferro, le limitazioni ci sono sempre state (anche se inasprite ultimamente) e sono scritte tra le righe del contratto.

Anche il blocco temporaneo della possibilità di accedere al servizio è contemplato.
    Premetto che sono sempre stato tra i piu incavolati, e ora mi sento anche un pò "castrato"
    Corecom o non Corecom, questo è il problema...

Please, help!

Ultima modifica di MaxRoy; 01/09/2010 alle 16:15

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Infatti da par mio è la seconda conciliazione che intraprendo.
    Tuttavia a questo punto è necessario far conoscere a più gente possibile il comportamento della 3, usando tutti i canali a disposizione.
    In mezzo a tanti, qualcuno che ci dia retta lo troveremo pure. Almeno si spera.
    Ok, di base ci deve essere infatti la contestazione personale al gestore con eventuale avvio della conciliazione: un'eventuale multa fatta al gestore non entra certo nelle vostre tasche!

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Max3, penso che la maggior parte di noi abbia aspettato la promessa risoluzione dell'"anomalia"... che sciocchi ...(io in primis). Stasera invio il mio fax al Corecom... invito tutti voi di fare altrettanto ...
    Ps. Max, quanto si puo chiedere come indennizzo per ogni giorno di disservizio?
    In fase di conciliazione ci si deve attenere ai parametri della Carta Servizi, seppur senza eventuali tetti max: quindi il parametro è di 6€ per ogni giorno in cui puoi dimostrare in qualche modo di aver avuto il disservizio.
    Citazione Originariamente Scritto da iguido Visualizza Messaggio
    Sono entrato in "avvio conciliazione" mi sembra che ci dobbiamo appoggiare ad un'associazione di consumatori. In passato mi sono appoggiato a loro senza risolvere nulla. Ho raggiunto il mio obiettivo solo pagando un avvocato.
    Attualmente, dopo aver mandato fax e comunicazioni per poter scaricare l'aggiornamento al mio navigatore satellitare ho: Sospeso il RID in banca, ho mandato una raccomandata per disdire l'abbonamento, sto preparando una comunicazione per il giornale "Latina Oggi" sperando che lo pubblichino.
    Puoi avviare la conciliazione gratuitamente tramite Corecom Lazio: anche inviando tramite fax la modulistica (modulo UG).
    Ps. Fammi sapere se viene pubblicata la tua lettera su Latina Oggi.

...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    In fase di conciliazione ci si deve attenere ai parametri della Carta Servizi, seppur senza eventuali tetti max: quindi il parametro è di 6€ per ogni giorno in cui puoi dimostrare in qualche modo di aver avuto il disservizio.
    Infatti in tutte le conciliazioni, cause civili e controversie, è necessario documentare e giustificare la valutazione economica di un danno subito.

Ora, chi usa la connessione per lavoro può quantificarlo in modo abbastanza semplice. Per tutti gli altri, ho paura che ci siano gli estremi per richiedere semplicemente la restituzione della quota parte dei 19€ mensili per i periodi di inattività, dimostrati dalla impossibilità di fruizione del servizio e non dalla sua limitazione (che sembra essere, purtroppo, contrattuale).

Qui ci vorrebbe il parere di un Avvocato...

Niubbino

Predefinito internet:problema velocita' rallentata

Salve.Il mio rivenditore ieri(a Reggio Emilia)ha fatto finta di niente sostenendo che ero il primo a lamentare questa situazione che perdura da fine Luglio e che sia Lei che la collega ne sarebbero informate altrimenti.Stesso negozio 24 h dopo altra commessa
    su mia richiesta mi illustra l'opzione 3 large 19 euro per 300 ore, come la manna dal cielo
    negando ogni problema inerente limiti al download ,eventuali limitazioni alla velocita' ecc.(ovviamente il secondo giorno mi sono presentato telefonicamente come un possibile nuovo cliente
    interessato all'acquisto del pacchetto 3 large,ma in forma anonima).La mia impressione é che bisogna fare pressione sui negozi rivenditori d'apprima in formandoli adeguatamente sulla situazione con tutto il materiale a disposizione che possono verificare(anche se lo sanno benissimo)poi intimare loro la possibilita' di una denuncia per la pubblicita' scorretta che fanno al cliente omettendo davanti a domande precise
    altrettante precise risposte che certo non invoglierebbero il cliente in direzione dei prodotti 3.Credo sarebbe un'intervento ben mirato verso un bersaglio chiaro piu' vulnerabile dell'azienda madre ma ora altrettanto responsabile.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRoy Visualizza Messaggio
    Già, il contratto ... ma qualcuno lo ha letto per bene ? (http://www.tre.it/Assets/tariffa/143..._1_filePdf.pdf)
    e la Carta dei Servizi in esso referenziata ?(http://areaclienti.tre.it/assets/dow..._2010_0408.pdf) ?

La dichiarazione riportata nei posts precedenti , presente sul sito della 3, riassume volutamente i termini di utilizzo dei servizi http://www.tre.it/tariffe/tre-time-large => "Leggi le note")

"3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni."

La parte sottolineata riguarda l'uso di "download managers", tipo JDownloader, che se il server lo consente (abb. premium), possono aprire fino ad N connessioni simultanee allo scopo di velocizzare lo scaricamento del materiale.

La mia paura è che si sentano in una botte di ferro, le limitazioni ci sono sempre state (anche se inasprite ultimamente) e sono scritte tra le righe del contratto.

Anche il blocco temporaneo della possibilità di accedere al servizio è contemplato.

Premetto che sono sempre stato tra i piu incavolati, e ora mi sento anche un pò "castrato"

Corecom o non Corecom, questo è il problema...

Please, help!

Io capisco, ma questa cosa non è una clausola vessatoria? Ovvero, chi e come stabilisce QUANTO è il consumo anomalo?

Seondo me sto contratto non sta ne in cielo ne in terra...

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

trieste 17 e13 con ricaricabile 3

trieste 17 e 20 abbonamento tre dati 300 ore

stessa stanza 2 pc 2 chiavette una funziona l'altra da oggi impallata forse perchè ho scaricato 500mb in due giorni
    Ultima modifica di marc00p; 01/09/2010 alle 16:25 Motivo: aggiunta speedtest

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    Io capisco, ma questa cosa non è una clausola vessatoria? Ovvero, chi e come stabilisce QUANTO è il consumo anomalo?

Seondo me sto contratto non sta ne in cielo ne in terra...
    Hai perfettamente ragione...putroppo lo abbiamo firmato.
    Tutti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social