mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968
Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968
Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
Per ora mi hanno risposto con la solita mail standardizzata (ma almeno è una risposta). Chiaramente cercano di prendere tempo, il mio numero lo sanno benissimo, e fino a una quindicina di giorni fa funzionava tutto bene senza che a livello hardware e software abbia toccato nulla. E vabbè facciamoli contenti.....:chair:
Gentile Sig. XXXXXX
in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Fatto...
8 Giorni fa ho chiamato (per l'ennesima volta) il numero verde; dopo un'attesa di 22 minuti, finalmente riesco a parlare con un' operatrice (di una preparazione informatica a dir poco imbarazzante), la quale mi consiglia di comprare una nuova sim perchè la mia POTREBBE essersi smagnetizzata...
Signori miei... ma... perchè non ci ho pensato prima???
P.s. Dopo l'apertura della segnalazione al reparto tecnico mi ha assicurato che sarei stato contattato per la soluzione del MIO problema entro massimo 2 giorni...
Sono passati 8 giorni e secondo voi, mi ha chiamato qualcuno??? Si, la mia ragazza per chiadermi perchè internet non funziona ancora...
again
Mai più in vita mia...
Grazie ragazzi ! continuate a mandare al Codacons le segnalazioni e incrociamo le dita
www.codacons.it compilate il modulo
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cmq sono passate 24 ore sono ancora cappato